Politica Ultime Notizie

Merano. Piazza Teatro, magnolie e panchine in legno

20 Giugno 2017

author:

Merano. Piazza Teatro, magnolie e panchine in legno

Nei prossimi giorni verranno effettuati gli ultimi adeguamenti alla piazza, così da concluderne il rifacimento totale. Come previsto dal progetto, verranno piantati alcuni alberi di magnolia e le panchine di metallo saranno coperte da una seduta in legno. La Polizia Municipale contrasterà inoltre con determinazione il parcheggio selvaggio.

Nei prossimi giorni verranno piantati delle magnolie negli appositi spazi previsti. Saranno installate ancora alcune barriere tra la pista ciclabile e il marciapiede. A conclusione dei lavori – come peraltro era già previsto – il cantiere comunale provvederà a rifinire in legno le sedute delle panchine metalliche, che hanno ultimamente creato qualche malumore. La Polizia Municipale già da domani contrasterà con determinazione il parcheggio selvaggio nella piazza: auto e motocicli parcheggiati abusivamente spariranno definitivamente.

Dovranno essere anche adottati alcuni correttivi alla viabilità: i/le ciclisti/e provenienti da via delle Corse che vogliono immettersi nel tratto superiore di Corso Libertà avranno a disposizione una loro corsia. Al semaforo pedonale verrà marcata una barriera visiva sul cordolo per evitare conflitti e pericoli tra pedoni e ciclisti. Trascorsa una prima fase sperimentale verrà sostituita l’attuale rotonda con una struttura in metallo appiattita ai margini.

Una volta che saranno terminati tutti i lavori su Piazza Teatro anche la pista ciclabile provvisoria di Ponte Teatro acquisterà una sua forma definitiva.

In foto da