Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Merano. Martedìsera: il 27 giugno il via alla serie

23 Giugno 2017

author:

Merano. Martedìsera: il 27 giugno il via alla serie

Primo appuntamento nel segno del “Rosso di sera”.

Centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00

Rieccola, puntuale con l’esplosione dell’estate, la frizzante serie dei Martesera in centro, fra le più amate e frequentate da meranesi e ospiti della città, organizzata dall’Azienda di Soggiorno con il sostegno di vari partner e sponsor sensibili nei confronti della vitalità di Merano.

Il 27 giugno (ore 20-23) primo appuntamento della dodicesima stagione che si articolerà in otto serate, ciascuna con un leitmotiv: si parte con “Rosso di sera”. Musica come sempre protagonista con otto postazioni musicali in ogni data, e poi spettacoli, attrazioni, un mercatino, l’intrattenimento per i bambini.

Inoltre, tutti i Martesera il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo).

Rosso di sera

Ouverture dell’edizione 2017 nel segno del rosso. E siccome i Martesera sono la festa di tutti, per partecipare alla coreografia tutti sono invitati a vestirsi a tema!

Si verrà accolti in corso Libertà superiore dal tappeto di gala e dagli alberi in abito rosso (illuminati con lampade a led), nonché da un’esposizione – nella zona del ristorante Forsterbräu sul Corso – delle auto sportive che del rosso sono un emblema: le Ferrari. Altre due vetture d’epoca si troveranno sempre sul Corso, davanti all’Hotel Europa Splendid dove verrà servito un aperitivo ispirato alla “Mille Miglia”.

E ancora in corso Libertà, davanti all’Azienda di Soggiorno, già dalle 19 vari stand proporranno soprattutto frutta rossa altoatesina e marmellate ma anche altri prodotti. Chi ama i vini rossi più nobili, in via Cassa di Risparmio potrà prendere parte a una degustazione guidata dei prodotti della Cantina Merano Burggräfler (la più grande azienda vitivinicola nella parte occidentale dell’Alto Adige) e sperimentare gli aromi che questo territorio sprigiona.

Sulla Passeggiata Lungo Passirio davanti all’Hotel Aurora il protagonista sarà il tango argentino. Merano come Buenos Aires, milonga aperta al pubblico, selezioni musicali classiche, con tandas y cortinas e la partecipazione straordinaria della compagnia di ballo Tango Vivo, con la coppia di ballerini professionisti Nicoletta Pregnolato e Giuseppe Colabello.

Sul Lungo Passirio, ma nella zona compresa fra parco Moser e il Pavillon des Fleurs, verrà allestita la zona bimbi: cinque piste da minigolf in verde sintetico (per giocare un adulto dovrà presentare un documento d’identità) e un’area adibita alle costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo: i Lego.

Ultima ma non ultima la musica dal vivo e i suoi otto palcoscenici. Tre in corso Libertà: nella parte inferiore suoneranno i Rebus, presso il bar Liszt (con vista sulla Promenade) la Sopa Latina Band, nel tratto superiore i Vino Rosso. La postazione in via Cassa di Risparmio ospiterà The Necked Goose Acoustic Rock’n’Roll Band, mentre sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona del ponte della Posta sono attesi Silvana & Friends. Sempre sulla Promenade, presso il Kurhaus, si esibirà l’Evi Mair Duo. Detto del tango presso l’Hotel Aurora, ulteriore musica live sotto i Portici superiori con il Sunny Duo.

In foto: la coppia di ballerini professionisti di tango Nicoletta Pregnolato e Giuseppe Colabello (Immagine: Gito Trevisan)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *