Cultura & Società Ultime Notizie

Martedìsera a Merano, “Vetrine vive”: secondo appuntamento il 4 luglio

30 Giugno 2017

author:

Martedìsera a Merano, “Vetrine vive”: secondo appuntamento il 4 luglio

Centro città – dalle ore 19.00 alle 23.00.  

La seconda data della frizzante serie dei Martesera in centro, organizzata dall’Azienda di Soggiorno, comincia un’ora prima rispetto allo standard e celebra la tradizione commerciale di Merano. All’insegna delle “Vetrine vive”, slogan della serata, il 4 luglio dalle 19 e fino alle 21 alcuni negozi si animeranno di performance artistiche e musica proposta dai Dj. Gli stessi si riverseranno sulla strada, sul Corso e sotto i Portici, per portarvi esibizioni circensi – presenti artisti internazionali – e note. Tanti spettacoli individuali, ma anche uno show collettivo come highlight che si terrà alle 22 in piazza della Rena.

Protagonista come sempre anche la musica dal vivo con sette palcoscenici. Tre in corso Libertà: nella parte inferiore suonerà il Blue Wings Trio, presso il bar Liszt (con vista sulla Promenade) il Duo Per Caso, nel tratto superiore The Homeless Band. La postazione in via Cassa di Risparmio ospiterà i Dipinti di Blue, mentre sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona del ponte della Posta è atteso lo You And Me Acoustic Trio. Sempre sulla Promenade, presso il Kurhaus, si esibirà il Greta Marcolongo Duo, ulteriore musica live sotto i Portici superiori (davanti al Römerkeller) con il Zancanella Duo.

Corso Libertà tornerà a ospitare il mercatino con una decina di bancarelle che offriranno articoli di diverso genere.

Sul Lungo Passirio, nella zona compresa fra parco Moser e il Pavillon des Fleurs, la zona bimbi: cinque piste da minigolf in verde sintetico (per giocare un adulto dovrà presentare un documento d’identità) nei pressi della gelateria Bruno e un’area adibita alle costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego.

Come in tutti i Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo). Durante il giorno, le due strutture nella date dei Martesera sono aperte dalle 10.30 alle 13 mentre osservano chiusura pomeridiana.

Le successive date dei Martesera a Merano

 11 luglio – Aroma Night & Jazz

18 luglio – Notte dei cavalieri

25 luglio – Acqua & fuoco

1 agosto – Happy Days

8 agosto – Sapori altoatesini

15 agosto – Mela… mangio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com