Cronaca Esteri Ultime Notizie

Londra. Incendio a Grenfell Tower, fiamme a tutti i 27 piani, trenta ricoverati.

14 Giugno 2017

author:

Londra. Incendio a Grenfell Tower, fiamme a tutti i 27 piani, trenta ricoverati.

Fiamme all’alba, incertezza sul numero dei feriti, 140 gli appartamenti del grattacielo.

Grida, testimonianze shock dal grattacielo residenziale di 27 piani a North Kensigton. Una colonna di fumo si leva alle prime luci dell’alba visibile in gran parte del centro di Londra verso le 4.25 locali (le 5.25 in Italia) mentre prosegue lo spaventoso rogo della Grenfell Tower, edificio residenziale a North Kensington, non lontano dalla popolare area di Notting Hill.

Sono 30 le persone ricoverate in 5 ospedali a causa dell’incendioscoppiato nella Grenfell Tower. Incertezza, per ora, sui possibili dispersi. Si sa che numerose persone sono state evacuate e alcuni degli scampati hanno raccontato scene di “panico”. Ma non e’ chiaro quante delle centinaia di residenti registrati nell’edificio fossero presenti al momento del rogo.

Si calcolano approssimativamente in circa 450-500 le persone in teoria residenti nella Grenfell Tower. La stima è delle autorità municipali competenti per territorio, quelle del borough di Kensington and Chelsea, precisano anche il numero totale degli appartamenti è di circa 140. Non si sa tuttavia quante persone fossero presenti nell’edificio nel momento in cui sono divampate le fiamme.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha definito il gigantesco incendio come “un incidente grave”, precisando che sono stati mandati nella notte tutti i rinforzi disponibili. Al lavoro ci sono oltre 200 pompieri

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *