Cultura & Società Ultime Notizie

In nove musei ingresso a metà prezzo con l’EuregioFamily Pass

8 Giugno 2017

author:

In nove musei ingresso a metà prezzo con l’EuregioFamily Pass

Nel fine settimana in nove musei provinciali ingresso a metà prezzo per i possessori dell’EuregioFamily Pass.  

Una gita al Forte di Fortezza, una visita al museo del vino di Caldaro o nel mondo delle miniere Ridanna Monteneve, oppure al museo archeologico di Bolzano, con l’ingresso a metà prezzo. Nel fine settimana, nelle giornate di sabato e domenica (10 e 11 giugno), nove musei provinciali offriranno questa possibilità a quanti posseggono l’EuregioFamily Pass.
Si tratta della prima azione per la promozione della card che dal primo giugno ha sostituito il vecchio AltoAdige Pass family, assumendo contemporaneamente anche la funzione di carta vantaggi in diverse strutture e negozi sparsi nel territorio provinciale.  Resta escluso dalla promozione del fine settimana solo il Touriseum, il museo del turismo di Merano.
“Questo tipo di azioni sono importanti – spiega l’assessora Waltraud Deeg – perché rendono evidenti i vantaggi della card e fanno da stimolo alle famiglie per trascorrere momenti insieme”.  “Le famiglie – aggiunge l’assessore alla mobilità e ai musei Florian Mussner – possono esplorare la provincia e i suoi musei, raggiungendoli con mezzi i pubblici, che hanno prezzi vantaggiosi, sono sicuri e amici dell’ambiente”.
L’EuregioFamily Pass nelle scorse settimane è stato spedito a tutti i possessori dell’AltoAdige Pass family. Prima dell’utilizzo la card va attivata online (http://www.mobilitaaltoadige.info). Sempre online vanno fatte anche le richieste per il primo rilascio della card, che viene fornita con un primo contributo di 20 euro.