Cronaca Ultime Notizie

Furti di biciclette a Merano. Arrestati due cittadini moldavi

29 Giugno 2017

author:

Furti di biciclette a Merano. Arrestati due cittadini moldavi

Nella serata di lunedì personale della polizia locale Merano Burgraviato ha proceduto all’arresto in flagranza di due cittadini moldavi, P.A. di anni 30 e N.A. di anni 21, ritenuti responsabili di numerosi furti di biciclette a Merano.

A seguito di alcune denunce di furti biciclette particolarmente costose avvenuti in città, da circa un mese personale della polizia locale di Merano svolgeva un apposito servizio in abiti borghesi. Infatti le telecamere di videosorveglianza avevano permesso di individuare a posteriori i presunti responsabili (sempre gli stessi) senza però riuscire ad identificarli. Quindi gli agenti conoscevano l’aspetto dei presunti responsabili e pattugliavano il centro in attesa di coglierli in flagranza di reato. E così è avvenuto lunedì. Sono stati bloccati appena dopo aver forzato il lucchetto ed asportato da piazza della Rena due biciclette di ignari turisti del valore complessivo di circa 10.000 euro. I veicoli sono stati poi restituiti ai turisti i quali si sono mostrati visibilmente contenti.

I due senza fissa dimora sul territorio italiano avevano come base un furgone in cui sono stati trovati arnesi vari da scasso. È stato sequestrato anche il mezzo. Attraverso l’utilizzo delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza ai due soggetti sono stati addebitati almeno sei furti di biciclette in centro città per un valore che si può stimare in circa 50.000 Euro di refurtiva. I due sono stati tradotti al carcere di Bolzano e rispettivamente in quello femminile di  Trento a disposizione della procura della Repubblica di Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *