sindacale Ultime Notizie

Eletta la nuova presidenza del Centro Casa – Donatella Califano nuova Presidente

15 Giugno 2017

author:

Eletta la nuova presidenza del Centro Casa – Donatella Califano nuova Presidente

Ieri, in occasione della riunione del Comitato Direttivo, sono state rinnovate le cariche dirigenziali del Centro Casa. Donatella Califano è stata eletta nuova Presidente – è la prima donna a ricoprire questa carica – e subentra a Dodo Detassis che ha guidato l’Associazione nei precedenti otto anni.

Il nuovo Ufficio di Presidenza, che resterà in carica per i prossimi due anni, è composto, oltre che dalla Presidente, da Dodo Detassis e Renato Zanieri.

La nuova presidenza opererà in un’ottica di continuità rispetto agli obiettivi e alle strategie fino a oggi perseguiti, ed in particolare sarà impegnata a potenziare il servizio in periferia e a farsi promotrice del rinnovo degli accordi territoriali e di nuove forme di tutela che possano favorire le politiche degli affitti in un’ottica di riduzione dei costi. Grande impegno verrà riservato alla realizzazione del progetto, già ideato negli scorsi anni, per la creazione di un fondo di solidarietà per morosità incolpevole degli inquilini. Questo fondo potrà essere una importante forma di tutela a vantaggio sia degli inquilini sia dei proprietari.

L’Associazione “Centro Casa”, promossa dalle Confederazioni CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK, offre consulenza e assistenza su tutte le questioni relative all’affitto: informazioni generali, calcolo delle spese condominiali, calcolo canone alloggio, assistenza per domande alloggio sociale, assistenza per la stipula dei contratti di locazione, assistenza inquilinato IPES nonché assistenza anche legale per procedure di sfratto.

Il Centro Casa è presente con sedi e recapiti a Bolzano, Laives, Merano, Bressanone e Brunico.

In foto da sinistra Dodo Detassis, Donatella Califano, Renato Zanieri

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *