Cultura & Società Musica Ultime Notizie

Duo Maristella e Mario Patuzzi da Formula Uno

19 Giugno 2017

author:

Duo Maristella e Mario Patuzzi da Formula Uno

18 giugno 2017: Matinée in Casa Mozart.

Di Marvi Zanoni

Il primo semestre di attività dell’Associazione Mozart Italia si è chiuso domenica 18 giugno con il duo per violino e pianoforte composto da MARISTELLA e MARIO PATUZZI.

Una Matinèe in Casa Mozart di spiccato interesse per il programma ben impaginato, per il perfetto affiatamento del duo (formato da padre e figlia), per l’ottima professionalità e la piacevole leggerezza della giovane solista.

MARISTELLA PATUZZI ha un suono rotondo, generoso, prodigo di energia: le sue frasi scorrevano con fluire intenso e naturale. Con accurata perizia, MARIO era sempre attento a integrare al meglio le prerogative della sua partner e a non sovrastare lo spicco melodico del violino.

La riuscita del duo è risultata ottima in tutte le pagine proposte: da Mozart a Bloch, da Saint Saens a Brahms, da de Sarasate a Schoeck. Ne sono emersi non soltanto la personalità degli esecutori, a loro agio in ogni pagina, ma anche una sottile duttilità interpretativa e un elegante equilibrio tra i due strumenti

Lunghi applausi e per bis un’affascinante composizione di Kreisler.

Non poteva concludersi meglio  di così il primo semestre di attività dell’Associazione Mozart Italia, peraltro ricco di ottime e validissime proposte. L’AMI preannuncia che la ripresa della sua attività coinciderà con la Settimana Mozartiana (13-17 settembre), come sempre molto ricca di imperdibili proposte musicali.
http://www.mozartitalia.org/it/settimana-mozartiana-2017/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *