Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Bosch VINO MIGLIA 2017, 11° rally internazionale di auto d’epoca

10 Giugno 2017

author:

Bosch VINO MIGLIA 2017, 11° rally internazionale di auto d’epoca

Dal 10 al 17 giugno, a Merano dal 13 al 15 giugno. 

Da martedì 13 a giovedì 15 giugno Merano sarà tappa intermedia della Bosch Vino Miglia, il rally (con prove di regolarità) di auto d’epoca al quale prenderanno parte 48 oldtimer che potranno essere ammirate da vicino.

L’edizione numero undici della Bosch Vino Miglia conduce 48 equipaggi lungo 2.000 chilometri attraverso cinque Paesi (Germania, Francia, Austria, Italia e Svizzera). Partenza e arrivo del tour di otto giorni è Neustadt an der Weinstraße (Germania, land Renania-Palatinato). L’organizzazione è curata dall’Automobile Club Maikammer.

Sette sono le tappe giornaliere della manifestazione, di lunghezza compresa fra i 150 e i 290 km. Le frazioni sono caratterizzate da prove cronometrate, in modo da decretare un vincitore di ciascuna tappa e di determinare un vincitore assoluto. Alla competizione sportiva si abbina un programma di contorno dedicato in particolare alla scoperta di specialità gastronomiche.

Tutti i 48 veicoli d’epoca sono antecedenti il 1972. Fra loro spiccano Mercedes-Benz, Austin-Healey, Alfa Romeo e Jaguar.

La tappa intermedia a Merano (martedì 13 – giovedì 15 giugno)

Nell’ambito della quarta tappa martedì 13 giugno le oldtimer, partite da Brunico e dopo la sosta per il pranzo a Bressanone, giungeranno a Merano. L’arrivo dei primi partecipanti è previsto per le 16.30 in piazza Terme, dove gli equipaggi saranno accolti da collaboratori dell’Azienda di Soggiorno. Le vetture rimarranno qui posteggiate fino alle 22 circa a disposizione degli occhi di appassionati e curiosi.

Il 14 giugno è giornata libera dalle competizioni e il programma include una “deviazione” a Sarentino per un’esperienza gastronomica (“Ollerhond Selbergmochts”). La mattina successiva la carovana ripartirà verso le 9 con destinazione Vorarlberg.

L’Azienda di Soggiorno di Merano contribuisce alla manifestazione con il sostegno logistico e organizzativo.

Ulteriori informazioni sulla tappa meranese:
Azienda di Soggiorno di Merano, tel. 0473 272000, www.merano.eu

www.vino-miglia.de

Prossimi raduni-rally di auto d’epoca a Merano

Dopo Vino Miglia, gli appassionati avranno altre occasioni per ammirare le silhouette delle auto d’epoca:

23 e 24 giugno
La Leggenda di Bassano
centro città
A Merano approda una tappa intermedia della manifestazione “La Leggenda di Bassano” con mitiche vetture Sport Barchetta costruite prima del 1960. www.laleggendadibassano.it

dal 23 al 25 giugno
13° Incontro internazionale Citroën
centro città e piazza Terme
Nel cuore urbano le automobili storiche del marchio francese. Da ammirare il 25 giugno in piazza Terme. Www.citroensm.com

Dal 9 al 16 luglio
Südtirol Classic Schenna
Scena, Merano e dintorni
Conosciuto anche come il “Rally della simpatia”, è un appuntamento tradizionale per i fan delle oldtimer. Fermata a Merano il 13 luglio. www.suedtirolclassic.com

Foto/c-Automobil-Club Maikammer