Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. UploadSounds 2017, dodici band sul palco

14 Giugno 2017

author:

Bolzano. UploadSounds 2017, dodici band sul palco

Cento band da tutto l’Euregio hanno partecipato alla manifestazione.

UploadSounds si prepara alle audizioni finali. Sabato 17 giugno sul palco del Centro Giovani Via Vintola di Bolzano a partire dalle 14.30 per tutto il pomeriggio saliranno sul palco dodici band provenienti da tutto l’Euregio selezionate tra le oltre 100 che hanno partecipato al bando.

A sfidarsi per aggiudicarsi l’edizione 2017 saranno sei band trentine, tre altoatesine e tre tirolesi scelte nelle scorse settimane da una commissione formata da professionisti della scena musicale, promoter, agenti, musicisti e compositori e presieduta da Claudio Astronio.

A rappresentare il Trentino saranno: Mondo Frowno, Gio.Venale, Candirù, Light Whales, Electric Circus e Yellow Atmospheres. Per l’Alto Adige scateneranno il loro sound: Ferbegy?, London Elephants e AKKU. Tre i candidati anche per il Tirolo con Hello Sally, Die Wohngemeinschaft e Jimmy and the Goofballs.

Dodici band con stili e background musicali diversissimi tra loro daranno del filo da torcere alla commissione che dovrà scegliere le tre migliori formazioni.

A giudicare i due pezzi proposti da ogni band saranno: Claudio Astronio (musicista e direttore d’orchestra), Emma Milzani (promoter musicale per l’agenzia inglese Academy Events), David Hebenstreit (musicista e compositore), Christoph Storbeck (artist manager), Carlotta Zuccaro (management e comunicazione per Metatron) e Bernadette Karner (manager musicale per Rhythm & Clues 77). Ad affiancarli nella scelta anche i vincitori della precedente edizione di UploadSounds Noirêve e la band austriaca dei Molly. Artisti per i quali UploadSounds ha rappresentato un trampolino di lancio, permettendo loro di muovere i primi passi nel mondo del professionismo musicale.

Le audizioni finali costituiscono infatti un’occasione non solo per le giovani band di esibirsi davanti ad un pubblico nuovo e ad esperti musicali, ma anche per gli stessi membri della commissione di scoprire nuovi talenti. Ad UploadSounds non contano solo i vincitori, quest’anno saranno assegnati i premi dal primo al terzo posto, ma anche le migliori band dell’edizione 2017 verranno prese in considerazione per partecipare alla fase dell’export musicale che prenderà il via a giugno e vedrà i giovani talenti euroregionali esibirsi sui palchi di famosi festival e manifestazioni entro e fuori i confini dell’Euregio grazie alla rete di partnership che ogni anno cresce con UploadSounds.

 

Foto, una band che parteciperà alla finale

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *