Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Bolzano. Una cinquantina le vetture partecipanti al VETERAN FOR FRIENDS 2017

6 Giugno 2017

author:

Bolzano. Una cinquantina le vetture partecipanti al VETERAN FOR FRIENDS 2017

Saranno una cinquantina le vetture partecipanti al VETERAN FOR FRIENDS 2017, il raduno di auto storiche organizzato dal Veteran Car Team in collaborazione con il Comune di Bolzano, Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, Santa Cristina Val Gardena, Aci Automobil Club Bolzano ed ASI Automotoclub Storico Italiano.

Alla manifestazione parteciperanno vetture provenienti da Trento, Padova, Verona, Vicenza e Treviso oltre a quelle dei soci del sodalizio bolzanino questo per indicare che il tema di questo raduno sarà l’amicizia, quella vera amicizia nata da questa passione comune per le auto storiche. Le vetture rimarranno esposte sabato 10 giugno in piazza Walther a Bolzano a partire dalle ore 10°° mentre i piloti si potranno rifocillare gustando “ le specialita’ “ proposte dal Maso dello Speck di Bolzano in Via della Mostra. Alle ore 11,30 sarà il Gruppo Storico Sbandieratori e Musici di Fornovo Taro a dare il benvenuto agli ospiti di questa edizione del VETERAN FOR FRIENDS Alle 12,30 le auto si dirigeranno scortati dalla Polizia Municipale di Bolzano in colonna fino a Terlano per il pranzo presso il Ristorante Oberhauser. A seguire i tornanti di Collepietra, Tires il Passo Nigra e una breve sosta a Nova Levante, fino alle 16°° per arrivare a Santa Cristina dopo aver attraversato il passo di Costalunga, la Val di Fassa, i Monti Pallidi, Passo Sella e Selva di Val Gardena verso le 18,30.

Dopo circa 60 km, passati ad ammirare le nostre belle Dolomiti non a caso patrimonio mondiale Unesco il meritato riposo presso lo Smart Hotel Saslong di Santa Cristina.

Domenica 11 giugno si riprendera’ con una rilassante passeggiata nel centro di Ortisei per le signore, per i “ Driver “ un giro sulle splendide Dolomiti , Passo Gardena, Antermoia, Passo delle Erbe, Funes, Chiusa e ritorno allo Smart Hotel Saslong di Santa Cristina in Val Gardena dopo 70 km tutti d’un fiato perché ad attenderli per il pranzo ci sarà un ottimo Grill Party preparato per l’occasione dallo Chef stellato Norbert Dejako dell’Hotel Acadia di Selva Gardena.

Tra le vetture da citare per i numerosi appassionati diverse MG nelle varie varianti di colori e modelli poi BMW 3.000 CS, Volvo Amazon, Mercedes 190,230,350 Sl, Porsche 356, 911 e 924 turbo, la mitica Jaguar E Type ( quella di Diabolik per intenderci ) e poi le italianissime Lancia Fulvia HF, Flavia ed Aurelia, Alfa Romeo Duetto , Fiat 124 spider Pinifarina.

Allora appuntamento con il VETERAN FOR FRIENDS 2017 Sabato 10 Giugno 2017 dalle ore 10°° in piazza WALTHER a Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *