Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Scatta il piano “Un’estate da brivido”

14 Giugno 2017

author:

Bolzano. Scatta il piano “Un’estate da brivido”

Attivato il numero Emergenza Anziani. A Villa Europa locali climatizzati e attività d’ intrattenimento con possibilità di trasporto gratuito della Croce Rossa.   

Il gran caldo si fa sentire anche a Bolzano e per i prossimi due giorni (giovedì 15 e venerdì 16 giugno) il Sistema Operativo Nazionale di Previsione, ha annunciato ondate di calore certificate di livello 3. Tanto basta a far scattare il piano “Un’ estate da brivido” promosso dal Comune di Bolzano attraverso l’Azienda Servizi Sociali e una rete di associazioni cittadine che hanno definito un piano di intervento, già operativo. L’iniziativa prevede l’attivazione del NUMERO EMERGENZA ANZIANI 366 588 90 66 per un orientamento in caso la persona anziana sia alla ricerca di un po’ di refrigerio.
A causa dell’allerta calore in atto, il centro di degenza Villa Europa in via Milano 147, mette a disposizione per la durata dell’allerta locali e spazi opportunamente climatizzati per gli ospiti esterni. Saranno organizzate anche iniziative d’intrattenimento con la possibilità di consumare il pasto di mezzogiorno (servizio a pagamento) e di essere idratati adeguatamente.
Il numero di telefono EMERGENZA ANZIANI a cui rivolgersi anche per utilizzare un servizio di trasporto gratuito da e per Villa Europa, gestito in collaborazione con la Croce Rossa è sempre il 366 588 90 66.