Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. La biblioteca del Lido apre sabato 1 luglio

27 Giugno 2017

author:

Bolzano. La biblioteca del Lido apre sabato 1 luglio

Libri e giornali a disposizione dei bagnanti.   

Con l’estate torna anche “Tuffati in un libro” la popolare iniziativa organizzata dalla Biblioteca Civica di Bolzano, che a partire da sabato 1 luglio fino a giovedì 31 agosto proporrà letture di libri e giornali ai frequentatori dello stabilimento balneare del capoluogo.
La biblioteca del Lido giunge quest’anno alla sua ventesima edizione e a conferma del crescente successo ci sono anche i confortanti dati della scorsa stagione, con un incremento dei prestiti rispetto all’anno precedente.
Da alcuni anni poi  “Tuffati in un libro” offre ai bagnanti di viale Trieste anche i quotidiani e qualche settimanale. Molto gradita é l’apertura domenicale che garantisce buone letture ai bagnanti e ai cultori dell’abbronzatura per l’intera durata dell’iniziativa, con la sola eccezione del giorno di Ferragosto.
Oltre al già vasto patrimonio librario accumulato negli anni scorsi, “Tuffati in un libro 2017” può contare su 150 nuovi titoli: novità editoriali dell’anno in corso, sia in lingua italiana che in lingua tedesca e un vasto assortimento di libri per bambini. A questi ultimi saranno poi dedicati letture, giochi e altro.
L’orario d’apertura, come negli anni precedenti va tutti i giorni dalle 11 alle 17.