Cronaca Nera Ultime Notizie

Bolzano. Bullismo, un tredicenne vittima della solita“baby gang” in viale Europa

14 Giugno 2017

author:

Bolzano. Bullismo, un tredicenne vittima della solita“baby gang” in viale Europa

Esasperati i ragazzi, disperati pure i genitori

In pomeriggio di lunedì – 12 giugno –  quattro ragazzi- due maschietti e due ragazzine – stanno tranquillamente chiacchierando e scherzando tra di loro. Sono in viale Europa , nei pressi di una panchina non distante dal bar Paris, nei pressi delle sopraelevata, all’incrocio con via del Ronco.

Si avvicina un gruppo di dieci ragazzini, che improvvisamente si dividono in due gruppi ciascuno dei quali prede di mira i due maschi, emarginando le ragazzine che sono costrette ad assistere alla scena. Un loro compagno viene immobilizzato dai cinque aggressori, uno dei quali lo immobilizza da dietro e un altro lo colpisce con un pesante arnese di ferro. Un terzo sbatte a terra il malcapitato che si ferisce ad un gamba. Il ragazzo riesce a mettersi in piedi e a svignarsela e chiamare telefonicamente il papà.

Triste il commento della mamma. Riferisce infatti che i numerosi testimoni  che passavano su Viale Europa non hanno degnato l’aggressione della minima attenzione. Gli atti di bullismo stanno diventando in zona sempre più frequenti da qualche anno e a quanto riferiscono i ragazzi i protagonisti sono sempre gli stessi. “Non se ne può più”, dicono i genitori – ci chiedono di proteggerli e ciò che noi possiamo fare è di girare l’appello alle forze dell’ordine.