Cultura & Società Scuola Ultime Notizie

Bolzano. Anno scolastico concluso, e ora gli esami

16 Giugno 2017

author:

Bolzano. Anno scolastico concluso, e ora gli esami

Tommasini, Achammer e Mussner, i tre assessori alla scuola, ringraziano gli operatori scolastici.

Ultimo giorno di scuola oggi in Alto Adige, ma non per tutti. Per coloro che hanno gli esami iniziano la settimana prossima i giorni più faticosi, quelli degli esami.

Gli alunni altoatesini dei tre gruppi linguistici che sosterranno l’esame che conclude il ciclo della scuola media di primo grado sono complessivamente 5.675. Di questi 1.376 sono di lingua italiana, 4.073 di lingua tedesca e 226 di lingua ladina. Gli studenti che sosterranno l’esame di Stato, per il conseguimento della maturità, sono 4.030, dei quali 1.045 di lingua italiana, 2.091 di lingua tedesca e 84 ladini.

Vorremmo cogliere l’occasione della fine dell’anno scolastico per esprimere il nostro ringraziamento a tutti i docenti per l’impegno profuso nel mondo della scuola e nell’attività didattica a favore degli alunni e degli studenti“, si legge nella nota che gli assessori provinciali alla scuola, Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner, hanno indirizzato a tutti coloro che hanno operato nel mondo della scuola.

Foto, esami, la prova scritta