Cultura & Società Ultime Notizie

Avvicendamenti e nomine nella Diocesi di Bolzano-Bressanone

14 Giugno 2017

author:

Avvicendamenti e nomine nella Diocesi di Bolzano-Bressanone

Con decorrenza dal 1° settembre 2017  

Nomina a parroco, decano e incaricato pastorale Georg Martin, viene nominato parroco e decano di Chiusa e collaboratore pastorale di Gudon, Lazfons e Velturno.

Nomine a parroco, incaricato parrocchiale o amministratore parrocchiale

P. Corneliu Berea SVD, viene nominato amministratore parrocchiale di Colle Isarco e incaricato pastorale di Brennero e Fleres.

Franz-Josef Campidell, parroco di Corona, Cortaccia, Cortina, Favogna, Magré e Penone, viene nominato parroco di Termeno e – dal 1 dicembre 2017 – lascia l’incarico di parroco di Corona, Cortaccia, Cortina, Favogna, Magré e Penone e viene ivi nominato incaricato pastorale.

Martin Kammerer, decano e parroco di Tures, parroco di Gais e di Villa Ottone, collaboratore pastorale di Rio Molino, in aggiunta viene nominato incaricato pastorale di Acereto e Riva di Tures.

Werner Mair, parroco di Colle in Casies, S. Martino di Casies e S. Maddalena di Casies viene nominato parroco a Monguelfo e – dal 1 dicembre 2017 – lascia l’incarico di parroco di Colle in Casies, S. Martino di Casies e S. Maddalena di Casies e viene ivi nominato incaricato pastorale.

Florian Öttl, parroco di Stelvio, Trafoi e Solda viene nominato parroco di Prato allo Stelvio – Agumes e incaricato pastorale di Montechiaro e – dal 1 dicembre 2017 – lascia l’incarico di parroco di Stelvio, Trafoi e Solda e viene ivi nominato incaricato pastorale.

Alexander Raich, decano di Caldaro-Termeno, parroco di Caldaro: in aggiunta viene nominato incaricato pastorale di S. Paolo e di Predonico.

Esoneri/Rinunce e nomine a collaboratori parrocchiali  

Gottfried Fuchs, lascia l’incarico di parroco di Chiusa e Gudon e di decano di Chiusa – Castelrotto, viene nominato collaboratore parrocchiale nelle parrocchie di Chiusa, Gudon, Lazfons e Velturno.

Richard Hofer, lascia l’incarico di amministratore parrocchiale di Monguelfo, viene nominato collaboratore parrocchiale nella parrocchia di Rifiano.

Walter Innerbichler, lascia l’incarico di parroco di Lazfons e Velturno, viene nominato collaboratore parrocchiale nella parrocchia di Velturno.

Josef Laimer, lascia l’incarico di parroco di S. Paolo e Predonico, viene nominato collaboratore parrocchiale nella parrocchia di Caines.

Alois Müller, lascia l’incarico di parroco di Termeno, viene nominato collaboratore parrocchiale nella parrocchia di Termeno.

Esce dal servizio pastorale in diocesi: Attila Nagy-György, lascia l’incarico di amministratore parrocchiale di Brennero, Colle Isarco e Fleres.