Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Il vescovo Muser viene nominato membro onorario dell’associazione dei sacrestani

22 Giugno 2017

author:

Alto Adige. Il vescovo Muser viene nominato membro onorario dell’associazione dei sacrestani

Oggi l’associazione dei sacrestani si è recata in pellegrinaggio a S. Maddalena di Ridanna, dove sono stati conferiti tre titoli di “Membro onorario dell’associazione”: a Maria Rigo, al vescovo Ivo Muser e a Luis Durnwalder.     

Il servizio del sacrestano o della sacrestana è un servizio che viene svolto soprattutto nell’ombra, ma è importante nella vita della Chiesa.

Tra coloro che hanno partecipato al pellegrinaggio erano presenti anche Lorenz Niedermair con la moglie Theresia, ai quali è andato un caloroso ringraziamento per i 60 anni di servizio di sacrestani nella parrocchia di Vandoies. Un lungo applauso è stato rivolto alla famiglia Graf di S. Giacomo in Val di Vizze, poiché da 100 anni i membri della famiglia si susseguono nel servizio di sacrestani in parrocchia.

Il vescovo Ivo Muser ha ringraziato i sacrestani e le sacrestane per il loro prezioso servizio e nell’omelia, prendendo spunto dei santi del giorno, John Fischer e Tommaso Moro, ha sottolineato, accennando anche al beato Josef Mayr-Nusser, all’alto valore della loro testimonianza di vita e di fede, partendo dalla formazione della propria coscienza.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *