Cultura & Società Ultime Notizie

Via libera alla stagione estiva a Bressanone

23 Maggio 2017

author:

Via libera alla stagione estiva a Bressanone

Sabato, 27 maggio 2017, inizia la stagione estiva della piscina brissinese Acquarena. Già nei primi due giorni di apertura delle vasche esterne si disputerà il meeting di nuoto internazionale “Acquarena Cup”, durante il quale l’accesso alle piscine e alle gare sarà gratuito per tutti.

“Dopo i campionati italiani di nuoto FISDIR, i quali si sono svolti la scorsa estate, l’Acquarena Cup di quest’anno conferma l’intenso lavoro organizzativo delle due associazioni di nuoto brissinesi, ma anche gli investimenti fatti da ASM Bressanone SpA nella struttura sportiva”, afferma il presidente Patrick Silbernagl. Il ponte, instaurato nella vasca sportiva la scorsa primavera, è infatti stato il prerequisito per entrambi gli eventi sportivi. Questa primavera poi sono stati rinnovati anche i blocchi di partenza, rendendoli adatti agli standard delle gare. “Non vediamo l’ora di accogliere vari atleti e atlete di alto livello insieme al loro staff. La manifestazione pubblicizza Bressanone come città sportiva e ha naturalmente grande impatto positivo anche dal lato economico”, è convito il direttore generale di ASM Bressanone SpA Wolfgang Plank.

Concluso l’eccezionale primo weekend di apertura, durante il quale l’accesso gratuito per tutti va a compensare la limitata disponibilità di vasche, la piscina esterna con vasche divertimento, salina e bimbi, grande parco giochi con sabbiera, prato e campi gioco, rimane aperta per ben quattordici settimane, fino al 3 settembre. Come d’abitudine la piscina coperta con vasche divertimento, sportiva, bimbi, salina e idromassaggio, nonché la sauna rimangono aperte anche d’estate. Non mancheranno inoltre gli eventi di luna piena: il 9 giugno, 9 luglio e 7 agosto la sauna rimane aperta fino alle ore 1 del mattino.

Per quanto riguarda i prezzi d’ingresso, la più grande novità è sicuramente l’abbonamento estivo “Summercard Gold”, il quale comprende Acquarena, Plose, Vertikale, palazzetto del ghiaccio e giardino vescovile. “Scopo del nuovo abbonamento, il quale si distingue per la sua convenienza, è il sostegno economico delle famiglie ed un migliore sfruttamento delle strutture del tempo libero della città”, spiega Wolfgang Plank. La “Summercard Gold” può essere acquistata ancora fino all’8 giugno, dopodiché tornerà in vendita la conosciuta “Summercard Acquarena”. Anche la Summercard Sauna-Pool e il biglietto da 1,5 ore, valido tra le ore 9 e le ore 15, continuano ad esser disponibili. Le tariffe degli ingressi singoli coincidono per la prima volta a quelle della stagione fredda, a conseguenza dei prezzi unitari introdotti da ASM Bressanone SpA lo scorso autunno.

Fino alla fine della stagione estiva sarà in corso l’azione di beneficienza “paperelle per una giusta causa”, iniziata per la seconda volta dall’agenzia assicurativa ITAS Bressanone e di Acquarena. Presso la cassa dell’Acquarena gli ospiti possono acquistare piccole paperelle di gomma gialle a 2 Euro, donando il ricavato al “Südtiroler Kinderdorf”.

In foto: l’area bambini