Musica Ultime Notizie

UploadSound rivela i finalisti e si prepara alle finali del 17 giugno

28 Maggio 2017

author:

UploadSound rivela i finalisti e si prepara alle finali del 17 giugno

L’attesa è terminata. La commissione ha scelto le dodici band che sabato 17 giugno saliranno sul palco del Centro Giovanile Via Vintola 18 a Bolzano a partire dalle 14.30.

Sei le band trentine: Mondo Frowno, Gio.Venale, Candirù, Light Whales, Electric Circus e Yellow Atmospheres. Per l’Alto Adige saliranno sul palco Ferbegy?, London Elephants e AKKU. A rappresentare il Tirolo saranno invece Hello Sally, Die Wohngemeinschaft e Jimmy and the Goofballs.

A giudicare i giovani talenti euroregionali una commissione presieduta da Claudio Astronio (musicista e direttore d’orchestra e composta da Emma Milzani (promoter musicale per l’agenzia inglese Academy Events), David Hebenstreit (musicista e compositore), Christoph Storbeck (artist manager), Carlotta Zuccaro (management e comunicazione per Metatron) e Bernadette Karner (manager musicale per Rhythm & Clues 77). Ad affiancarli nella scelta anche i vincitori della precedente edizione di UploadSounds Noirêve e la band austriaca dei Molly.

A loro l’arduo compito di aggiudicare i premi di UploadSounds 2017. Non solo i primi tre classificati anche le migliori band che non si sono aggiudicate un premio avranno la possibilità di prendere parte all’export musicale di UploadSounds.
L’ingresso alle finali è libero e gratuito.