Sport Ultime Notizie

Quarti di finali U15: il primo round con la Cremonese finisce 1-1

21 Maggio 2017

author:

Quarti di finali U15: il primo round con la Cremonese finisce 1-1

Il risultato sta stretto ai biancorossi, nella ripresa due volte vicinissimi al gol-vittoria

Nella gara d’andata dei quarti di finale della poule-scudetto della categoria Under 15 di Lega Pro, i giovani biancorossi di Michele Saltori pareggiano (1-1) con la Cremonese, sfiorando la vittoria nella ripresa.
Venendo alla cronaca, inizio di match in salita per i biancorossi che vanno in svantaggio dopo appena 9 minuti su palla filtrante e distrazione di Brunialti che spalanca la porta a Schirone per l’1-0 ospite. Cremonese vicino al gol, due volte con Cavalleri, anche nei minuti immediatamente successivi alla rete del vantaggio, mentre la squadra di Saltori non va oltre una bella combinazione sulla sinistra fra Davi e Trompedeller con tiro di quest’ultimo parato dal portiere ospite.
La ripresa si apre con il pareggio biancorosso grazie ad un’azione insistita di Grezzani che vince un rimpallo in area e di sinistro insacca il pallone dell’1-1. Poi Bertuolo si rende pericoloso con un tiro dai 20 metri, mentre a dieci minuti dal termine su bella combinazione Bertuolo-Sade-Trompedeller e tiro di quest’ultimo, respinto corto dal portiere, Sade da due passi non riesce a ribadire in gol. Poi un altra clamorosa palla-gol non concretizzata da Bertuolo.
Finisce 1-1, e adesso per superare il turno bisogna necessariamente vincere a Cremona.

FC SÜDTIROL – CREMONESE 1-1 (0-1)
FC Südtirol:
Tononi, Brunialti (36. Gjevori), Trompedeller, Catino (67. Untertrifaller), Salvaterra, Gambato, Davi (50. Sade), Pittino, Bertuolo (67. Tschoell), Wieser, Grezzani (70. + 4. Gabrieli)

Allenatore: Saltori
Cremonese
: Scarduzio, Bia, Battini, Rizzi, Blasin, Ferrari, Pederzoli (53. Bonsi), Schirone, Cavalleri, Bresciani (53. Panna), Rossato (56. Ghisolfi)
Allenatore: Morlacchi

Arbitro
: Martelli di Brescia
Reti
: 9. Schirone (0-1), 42. Grezzani (1-1)