Sport Ultime Notizie

Presentato il calendario estivo degli Alperia Junior Camp 2017

11 Maggio 2017

author:

Presentato il calendario estivo degli Alperia Junior Camp 2017

Al Four Points by Sheraton, a Bolzano, è stato presentato il calendario estivo degli “Alperia Junior Camp 2017”, vero e proprio tour calcistico giovanile con tappe – da fine giugno a metà agosto – in tutta la regione, ovvero in Alto Adige e in Trentino, con attività ludico-sportiva rivolta ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 6 e 14 anni e con camp esclusivamente riservati ai portieri.
I camp – organizzati da F.C.D. Alto Adige, con capitan Hannes Fink in qualità di testimonial – si svolgeranno da fine giugno a metà agosto e saranno complessivamente 27, di cui 13 in Alto Adige e 5 in Trentino, ai quali aggiungere evidentemente i 9 camp (7 in Alto Adige e 2 in Trentino) esclusivamente riservati ai portieri.
In qualità di relatori hanno presenziato alla conferenza stampa il Presidente di F.C. Südtirol, Walter Baumgartner, il Dott. Wolfram Sparber, Presidente di Alperia che è main sponsor degli Junior Camp e di tutto il settore giovanile biancorosso, Salvatore Leotta, coordinatore responsabile dei camp in Alto Adige e in Trentino nonché nuovo allenatore della formazione Berretti per la stagione 2017/2018, e Reinhold Harrasser, coordinatore responsabile dei camp per portieri e riconfermato preparatore dei portieri della prima squadra dell’F.C. Südtirol.

ALPERIA JUNIOR CAMPS 2017
L’attività della Scuola Calcio è sempre molto curata dall’F.C.D. Alto Adige. Un’attività che proseguirà anche in estate. Sulla scorta della grandissima partecipazione di giovani calciatori registrata nelle ultime edizioni (oltre 1000 partecipanti!), a partire dal prossimo 26 giugno e sino all’11 agosto si svolgeranno gli “ALPERIA Junior Camp 2017”, con 13 tappe in diverse località della nostra provincia, ovvero Bolzano (Talvera), Collalbo, Stegona, Nalles, Sarentino, Castelrotto, San Paolo, Prato allo Stelvio, Vipiteno, Naturno, Val Passiria (San Martino e San Leonardo), Egna e Millan.

 Gli “Alperia Junior Camp” sono riservati a bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni, che saranno seguiti con grande cura, attenzione e professionalità da allenatori e istruttori dell’F.C.D. Alto Adige e dell’FC Südtirol. Il programma prevede lezioni tecniche, allenamenti specifici per grado di preparazione e fascia d’età, tornei di fine corso, ma anche numerose iniziative di intrattenimento con coinvolgimento dei ragazzi in attività extracalcistiche.

Il calcio sarà il primo motivo di divertimento. Ma non l’unico, perché sono previste tante altre attività complementari. Ogni camp, inoltre, si concluderà con una festa di fine corso, alla quale potranno partecipare anche i genitori. Tutti gli iscritti riceveranno in omaggio un fornitissimo kit d’allenamento, una foto-ricordo, il diploma di fine camp e il biglietto per una partita dell’FC Südtirol nella prossima stagione, 2017/2018.

Come sempre nutrito e qualificato lo staff degli istruttori, fra i quali – oltre agli allenatori del vivaio biancorosso – ci saranno anche alcuni calciatori della prima squadra.

Il responsabile e coordinatore degli “Alperia Junior Camp” sarà Salvatore Leotta, che ha già maturato esperienze altamente qualificanti e formative in questo specifico settore, non solo al Südtirol ma anche nelle sue collaborazioni con Atalanta e Fiorentina.

ALPERIA JUNIOR CAMP 2017 IN TRENTINO
L’FC Südtirol non è solo la prima espressione calcistica della provincia di Bolzano, ma anche di tutta la regione, visto e considerato che il club biancorosso è l’unico club professionistico di tutta la nostra regione. Le collaborazioni con le società trentine si sono intensificate negli ultimi anni e consolidate negli ultimi mesi, anche grazie al nuovo progetto formativo, cui hanno aderito numerosi sodalizi trentini. In quest’ottica e in questa direzione sono stati organizzati anche quest’anno dei camp estivi in Trentino. Cinque le stazioni previste, ovvero quelle di Ischia, Trento, Varone/Riva del Garda, Villazzano e Bedollo.
Il responsabile e coordinatore degli “Alperia Junior Camp” in Trentino sarà Salvatore Leotta.

 ALPERIA JUNIOR CAMP BY KEEPERSPORT IN ALTO ADIGE E TRENTINO
Nella pianificazione dei suoi rinomati camp estivi, l’FC Südtirol ha pensato anche i giovani numeri 1. Grazie alla collaborazione con Keepersport, azienda leader in Europa nella produzione e vendita di materiale e abbigliamento per portieri, quest’anno saranno ben nove i camp esclusivamente riservati ai “baby” numeri 1 della nostra regione, di età compresa fra i 6 e i 16 anni. Sette le stazioni in Alto Adige, segnatamente quelle di Bolzano (Talvera), Stegona, Collalbo/Renon, Vipiteno, Castelrotto, Naturno e Val Pusteria. Ma l’FC Südtirol ha voluto anche gratificare il territorio trentino, con due stazioni: Varone/Riva del Garda e Maso di Giovo.
Il responsabile degli “Alperia Junior Camp by Keepersport” è Reinhold “Hasso” Harrasser, preparatore dei portieri della prima squadra dell’FC Südtirol, che si avvarrà della collaborazione di colleghi altamente qualificati, sia locali che nazionali, tutti con esperienze professionali in qualità di preparatori dei portieri.

(photos credit: Ufficio Stampa // FotoSport Bordoni)