Cultura & Società Ultime Notizie

Merano, Poste Italiane promuove uno speciale annullo filatelico in occasione della manifestazione storico-corale Note dal Fronte

16 Maggio 2017

author:

Merano, Poste Italiane promuove uno speciale annullo filatelico in occasione della manifestazione storico-corale Note dal Fronte

Nell’ambito delle iniziative di commemorazione della Grande Guerra, domenica 21 maggio a Merano si terrà la terza edizione della manifestazione storico-corale Note dal Fronte.

La Federazione Cori dell’Alto Adige ha inteso rappresentare i numerosi canti dei soldati, raccolti e catalogati già a partire dagli anni successivi alla guerra.  Peculiarità del concerto è l’esecuzione di molti di quei canti, con l’accompagnamento di una riflessione di carattere storico, volta ad approfondire gli avvenimenti di ciascun anno di guerra.

L’annullo filatelico di questa terza edizione di Note dal Fronte è dedicato a Damiano Chiesa, irredentista trentino insignito della medaglia d’oro al valor militare alla memoria. L’annullo sarà rilasciato presso lo spazio allestito per l’occasione all’interno del Teatro Puccini, in Piazza Teatro a Merano, che domenica 21 maggio sarà attivo dalle ore 14.30 alle ore 19.45.

Per ottenere l’annullo postale nei 60 giorni successivi alla manifestazione, le commissioni filateliche possono essere inoltrate alla Filiale di Trento, Servizio Filatelia, via G.B.Trener 7, 38121 Trento.

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *