Sport Ultime Notizie

L’under 15 fa l’impresa a Reggio Emilia e vola ai quarti di finale

14 Maggio 2017

author:

L’under 15 fa l’impresa a Reggio Emilia e vola ai quarti di finale

I ragazzi di Saltori vincono in rimonta contro la Reggiana (2-1): adesso la Cremonese

Obbligati a vincere dal regolamento dopo lo 0-0 dell’andata, che avrebbe comunque premiato la Reggiana in caso di nuovo pareggio (anche con gol), l’under 15 biancorossa compie l’impresa e a Reggio Emilia si impone per 2-1 sulla Reggiana con una sontuosa rimonta nel secondo tempo. La prima frazione si era conclusa sullo 0-0, ma coi ragazzi di Saltori vicino al gol in quattro occasioni (due con Bertuolo ed altrettanti con Davi). Ad inizio ripresa la doccia fredda con rigore generoso concesso alla Reggiana, che si porta a condurre per 1-0. A dieci minuti dalla fine il pareggio di Wieser, a segno anch’egli dagli undici metri su rigore procurato da Trompedeller, schierato centravanti nel secondo tempo. Finale al cardiopalma: prima Trompedeller, all’8° centro stagionale, trova il gol-vittoria allo scadere con un sinistrio in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi Tononi in pieno recupero sventa il possibile 2-2 con una parata da vero numero 1. E adesso i quarti di finale contro la Cremonese.

REGGIANA – FC SÜDTIROL 1-2 (0-0)
Reggiana: Marconi, Folino, Agyemang, Albertini, Maresca (42. Abou), Galeotti, Mori, Piccinini, Cassano (42. Gani), Sanat, Trezza (45. Sene)
Allenatore: Galasso
FC Südtirol: Tononi, Gjevori (56. Badolato), Trompedeller, Catino (65. Pixner), Salvaterra, Gambato, Davi (46. Brunialti), Pittino (65. Untertrifaller), Bertuolo (65.
Calabrese), Wieser (65. Tschoell), Grezzani

Allenatore: Saltori
Arbitro: Luigi Rinaldi di Modena
Reti: 50. Sene su rigore (1-0), 60. Wieser su rigore (1-1), 70. Trompedeller (1-2)    

(photos credit: Ufficio Stampa // Emilio Bordoni)