Ultime Notizie Università

Bolzano. Sopperire alla carenza di alloggi per giovani e studenti universitari

23 Maggio 2017

author:

Bolzano. Sopperire alla carenza di alloggi per giovani e studenti universitari

Questa mattina nella Sala di Giunta del Comune di Bolzano, è stato presentato alla stampa il portale web Yost.Apartments, un servizio realizzato dall’associazione MUA di Bolzano per sopperire alla carenza di alloggi per giovani e studenti universitari.

L’incontro ha visto la partecipazione di numerose personalità tra cui Angelo Gennaccaro (assessore del Comune di Bolzano), Rolanda Tschugguel (direttrice della ripartizione Diritto allo Studio della Provincia autonoma di Bolzano), Francamaria Carriglio (presidente dell’associazione MUA), Günther Mathà (direttore della Libera Università di Bolzano).

Sono intervenuti anche Stefano Zuliani (responsabile del MUA), che ha presentato il servizio, l’avv. Alberto Boscarolli (presidente dell’APE – Associazione proprietà edilizia), Benno Elser (presidente dell’sh.asus (Südtiroler HochschülerInnenschaft/Associazione Universitaria Sudtirolese).

Sono state annunciati inoltre due incontri previsti per martedì 30 maggio (in lingua italiana) e  mercoledì 31 maggio (in lingua tedesca) alle ore 18.30 presso la Kolpinghaus di Bolzano, per sensibilizzare i proprietari di alloggi sulla necessità affittare agli studenti universitari.