Teatro Ultime Notizie

A Bolzano uno spettacolo speciale di Teatro l’Amaca

5 Maggio 2017

author:

A Bolzano uno spettacolo speciale di Teatro l’Amaca

CRATere 2017 “dell’ospitalità”, piccola rassegna di arte, teatro e umanità, continua al Macello, ai Piani di Bolzano, con un nuovo appuntamento, sabato, 6.5.17, alle 20:00.

Lo spettacolo sarà inaugurato con la mostra fotografica “HERE I AM” e un aperitivo. La mostra è il risultato di un laboratorio di fotografia per profughi e richiedenti asilo presso  Casa Aaron a Bolzano, organizzato e condotto dal fotografo bolzanino Ludwig Thalheimer, nell’ambito di un volontariato per la Caritas. I partecipanti hanno ricevuto in prestito una macchina fotografica digitale ed appreso l’uso corretto dell’apparecchio. Gli stessi hanno esplorato e documentato la città di Bolzano e la macchina fotografica è diventata per loro uni strumento e contestualmente una motivazione per uscire dalla Casa Aaron e scoprire le realtà del luogo. http://hereiam.bz.it/pages/The-Project
Seguirà la rappresentazione “BALLATA SUL MARE SALATO” (Teatro l’Amaca)
Due maschere, una bianca e una nera, due personaggi ben delineati: Intiwa, un uccello che guarda gli uomini dall’alto raccontandone l’eterna odissea e il viaggio per mare delle loro speranze, e Rage rappresenta il vento rivoluzionario che soffia ancora in Medioriente.
Domenico Riolo interpreta il copione scritto da Andrea Mineo e Sarah Silke Tasca che cura anche la regia. Le musiche sono di Yuri Padashifard.
Ingresso con Tessera e biglietto (5 €). https://www.facebook.com/teatrolamaca/