Politica Ultime Notizie

La rete delle liste civiche in Alto Adige.

29 Aprile 2017

author:

La rete delle liste civiche in Alto Adige.

Da luglio 2016 s’incontrano regolarmente i rappresentanti di 20 liste civiche di tutto l’Alto Adige le quali sono collegate tra di loro tramite la piattaforma online “Netzwerk-Suedtirol”.

All’interno della piattaforma si trova un forum nel quale le civiche si scambiano informazioni utili riguardo la loro attività nei Comuni.

Questo progetto – scrive Anna Pittarelli – è stato realizzato dalla lista civica Natz-Schabs e dal movimento civico Bolzano sull’Onda.

La lista civica di Naz Sciaves è presente in Comune da più di dieci anni, la sua rappresentante più nota è Elisabeth Baumgartner. Il movimento civico Bolzano sull’Onda è diretto da Anna Pitarelli.

La piattaforma “Netzwerk-Suedtirol” è una rete aperta a tutte le liste civiche libere e indipendenti da partiti e serve inoltre per motivare i cittadini ad attivarsi politicamente riguardo vari temi e la registrazione è gratuita e avviene sul sito www.netzwerk-suedtirol.com, conclude Anna Pittarelli in una nota. L’indirizzo email ufficiale è: info@netzwerk-suedtirol.com.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *