Cenerantola al Teatro Cristallo di Bolzano.
La 10^ produzione del Laboratorio di TEATROMUSICAL dell’Istituto Musicale Vivaldi.
Nessuno è più come prima…anche Cenerentola e i suoi compagni di avventura si trasformano in personaggi diversi da quelli che conosciamo.
Nel corso degli anni il mondo delle fiabe si è cristallizzato spesso in stereotipi difficili da scalzare: il nuovo spettacolo del Laboratorio di TEATROMUSICAL dell’Istituto Musicale Vivaldi ha scelto di raccontare una Cenerentola innovativa, diversa e imprevedibile.
Gli ingredienti sono consueti e ben collaudati: musiche esclusivamente originali ed eseguite rigorosamente dal vivo dagli allievi del Vivaldi, assieme ad una sceneggiatura inedita e unitamente a tanta voglia di far arrivare un messaggio che unisca didattica e divertimento.
CENERANTOLA è la decima produzione del Laboratorio di TEATROMUSICAL e vede coinvolti sul palco più di 70 allievi del Vivaldi: i ragazzi del Laboratorio che hanno seguito per l’intero anno scolastico lezioni di canto, recitazione e danza, i musicisti dell’orchestra e altre due realtà come il Coro di Voci Bianche e il coro Giovanile.
Sceneggiatura e musiche originali di Luca Merlini
Regia di Flora Sarrubbo
Coreografie di Elisa Darù
Arrangiamenti di Luca Merlini e Giuliano Eccher
Direzione dei cori di Maria Letizia Grosselli e Livia Bertagnolli
5 repliche già sold out riservate alle scuole primarie (mattinate del 10, 11, 12 maggio)
Venerdi 12 maggio ore 20.30
Sabato 13 maggio ore 20.30
presso il Teatro Cristallo di Bolzano
Ingresso libero
Distribuzione biglietti un’ora prima dell’inizio degli spettacoli presso la cassa del Teatro Cristallo.