Cultura & Società Ultime Notizie

Aiutare lì, dove ce n’è bisogno.

4 Aprile 2017

author:

Aiutare lì, dove ce n’è bisogno.

Aiutare le persone in stato di emergenza – era questo l’obiettivo della raccolta di materiale per profughi e senzatetto lanciata da Südtirols Katholische Jugend.

Quattro mesi fa Südtirols Katholische Jugend ha lanciato una raccolta di materiale a sostegno di donne, uomini e bambini in stato di emergenza. Sono state raccolte lenzuola, coperte, asciugamani e indumenti per le strutture gestite dall’associazione Volontarius. Di fronte al numero imponente di persone accolte e assistite queste strutture faticano a trovare il materiale necessario per soddisfare le esigenze di base dei profughi e delle persone senzatetto.

“Tantissime persone hanno aderito a questa iniziativa, tra cui numerosi alberghi della nostra provincia. A loro va il nostro sentito ringraziamento. Un grazie di cuore va poi alle associazioni “Jugenddienst Meran” e “Jugenddienst Bruneck” e al convento dei Frati Francescani di Bressanone, che ci hanno aiutato nella raccolta del materiale”, così Filippa Schatzer, presidente di Südtirols Katholische Jugend.

Chi volesse devolvere altro materiale alle strutture che ne hanno bisogno, può contattare da subito l’associazione Volontarius. In piazza Verdi a Bolzano è stato istituito un punto di raccolta. Per ulteriori informazioni basta scrivere all’indirizzo e-mail associazione@volontarius.it o chiamare al numero 0471 40 23 38.

In foto: la consegna del materiale – da sinistra: l. un collaboratore dell‘associazione Volontarius e Thomas Jöchler, vicepresidente di SKJ.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *