Cultura & Società Ultime Notizie

Mostra sul beato Josef Mayr-Nusser.

28 Marzo 2017

author:

Mostra sul beato Josef Mayr-Nusser.

Una mostra itinerante di 10 pannelli informa sul beato Josef Mayr-Nusser e su diversi temi, cari al martire altoatesino.    

“È possibile visitare questa mostra itinerante in tutti i decanati della nostra Diocesi”, evidenzia il direttore dell’Ufficio pastorale, Reinhard Demetz, che aggiunge: “dato che esistono due mostre identiche, si potrà visitare questa mostra fino a fine maggio in tutti i decanati. In questo modo raggiungerà un gran numero di persone nella nostra terra.” Da giugno le singole parrocchie, le associazioni e le persone interessate potranno richiedere questa mostra all’Ufficio pastorale.

“Questa mostra documenta la vita e la morte di Josef Mayr-Nusser e informa su aspetti importanti della sua vita e del suo tempo. Essa non intende soltanto informare. Gli scritti originali di Josef Mayr-Nusser e le domande di riflessione offrono la possibilità di confrontarsi con quei valori cari al beato Josef Mayr-Nusser e di riconoscere quindi l’attualità dei suoi pensieri e delle sue azioni”, afferma Demetz.