Cultura & Società Ultime Notizie

“Incontro Scuole – Imprese”: record di partecipanti per la visita a Birra Forst Spa.

24 Marzo 2017

author:

“Incontro Scuole – Imprese”: record di partecipanti per la visita a Birra Forst Spa.

Insegnanti alla scoperta delle aziende.       

Cosa significa essere aperti per un’azienda come Birra Forst Spa che da ormai 160 anni riesce a coniugare tradizione e modernità? Per capirlo personalmente, i rappresentanti del mondo scolastico provenienti da tutta la provincia sono arrivati nei giorni scorsi a Foresta per la manifestazione di Assoimprenditori Alto Adige, che con circa 110 partecipanti tra insegnanti di 19 diverse scuole superiori e professionali italiane, tedesche e ladine, ed esperti dell’orientamento scolastico ha segnato un nuovo record di presenze.    

 “Be open -offen denken – aprirsi al mondo” è lo slogan che Assoimprenditori ha scelto quest’anno per tutto il progetto ”Incontro Scuole – Imprese” e Birra Forst rappresenta un esempio concreto di un’azienda che ha fatto dell’essere aperti una sua peculiarità. Per avere successo sul mercato l’azienda deve essere aperta alle novità – nuovi prodotti, nuovo packaging, nuove strade da percorrere – ed all’innovazione di macchinari ed impianti, senza però dimenticare la tradizione. Per Birra Forst essere aperti significa comunicare con il mondo esterno, ma anche con i collaboratori all’interno, lavorare a livello internazionale, pur rimanendo fortemente radicati sul territorio, assumersi le proprie responsabilità verso la società in cui si lavora e partecipare attivamente a progetti sociali, aprire le proprie porte per farsi conoscere.    

La visita attraverso gli estesi spazi aziendali ha dato modo ai presenti di scoprire i segreti dell’alta qualità di una produzione che nasce dall’armonia tra natura, tecnica ed arte birraria. Birra Forst conta circa 260 collaboratori e nel 2016 ha raggiunto un fatturato di oltre 113 milioni di euro.

La visita a Birra Forst si inserisce in un ciclo di manifestazioni che in queste settimane Assoimprenditori Alto Adige sta dedicando specificatamente agli insegnanti delle scuole superiori e professionali di tutta la provincia.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *