Cultura & Società Ultime Notizie

“Dobbiamo costruire delle isole per favorire l’integrazione”.

24 Marzo 2017

author:

“Dobbiamo costruire delle isole per favorire l’integrazione”.

Si è svolta a Bolzano l’Assemblea Generale della Federazione per il Sociale e la Sanità. È stato eletto un nuovo direttivo e si è discusso sulla responsabilità condivisa tra economia, politica e non profit per costruire una società migliore e più attenta ai bisogni sociali.    

“Promuovere comunità” era il motto della 25a Assemblea Generale della Federazione per il Sociale e la Sanità che si è tenuta venerdì, 24.03.2017 nella Camera di Commercio di Bolzano. Nella prima parte dell’assemblea sono stati eletti gli organi societari. Il nuovo direttivo per i prossimi tre anni è composto da Martin Telser, Dorotea Postal, Alfred Ebner, Stefan Hofer insieme agli nuovi eletti Anna Faccin, Ulrich Seitz, Irmhild Oberfrank, Enrico Lampis e Ulrike Federspiel. Ora il nuovo direttivo sceglierà il Presidente.

Dopo l’elezione l’assemblea è proseguita con la parte pubblica e un vivace ed interessante dibattito su “Economia e Non Profit: responsabilità condivisa” con la partecipazione di Martin Telser, Presidente della Federazione, Arno Kompatscher, Presidente della Giunta Provinciale, Leo Tiefenthaler, Presidente Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige, Michl Ebner, Presidente della Camera di Commercio e Susanne Elsen, Professoressa alla Libera Università di Bolzano.

Tutti si sono espressi d’accordo che bisogna sforzarsi di più nel ambito dell’integrazione nel mondo del lavoro di persone svantaggiate come persone disabili. “Dobbiamo costruire delle isole per favorire l’integrazione” ha detto il Presidente Arno Kompatscher.

In foto: Martin Telser (Federazione), Leo Tiefenthaler (Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige), Arno Kompatscher (Presidente), Susanne Elsen (Università Bolzano) e Michl Ebner (Camera di Commercio).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *