Cultura & Società Ultime Notizie

Il djset di Bassi Maestro ad Arco sabato 4 marzo per #UploadOnTour.

1 Marzo 2017

author:

Il djset di Bassi Maestro ad Arco sabato 4 marzo per #UploadOnTour.

Torna in Trentino #UploadOnTour con il dj set di Bassi Maestro al Cantiere 26 di Arco sabato 4 marzo. Sul palco anche tre band iscritte all’edizione 2017 di UploadSounds.  

Il sound scorre nelle vene fin dalla tenera età a Davide Bassi, in arte Bassi Maestro. Un dj set speciale il suo, realizzato alla vecchia maniera, dietro una console con due giradischi, un mixer e un microfono. La sua carriera come dj inizia prestissimo a 12 anni, le prime produzioni musicali risalgono a quando era ancora adolescente, così come è appena maggiorenne quando esce il suo primo demotape “Furia solista”. Fin dai primi anni il suo stile evolve e si specializza nell’ambito della musica hip hop registrando numerosi dischi e dedicandosi al contempo a svariati progetti musicali. Nel 2015 Bassi dà vita a “ComEra Records” un’etichetta che si occupa esclusivamente di stampe in vinile. Attualmente Bassi Maestro si divide tra Italia e Stati Uniti, tra studi di registrazione e dj set, come produttore musicale, ma anche conduttore radiofonico ed è al lavoro sul suo nuovo LP in uscita a breve. Il suo stile mescola sapientemente hih hop, underground, rap statunitense e hip hop italiano degli ultimi vent’anni, con lui nessuno può resistere alla tentazione di ballare. Ha collaborato con artisti La Pina, Sottotono, CorVeleno, Flaminio Maphia, Mondo Marcio, Fabri Fibra, Club Dogo, Emis Killa, Piotta, oltreoceano ha prodotto per artisti del calibro di Coolio, Rakim, Busta Rhymes, Talib Kweli, MOP, Joell Ortiz, Jim Jones, Lloyd Banks, Chico DeBarge e The Beatnuts del quale è dj ufficiale durante le numerose tournée internazionali.

L’appuntamento con Bassi Maestro è il 4 marzo al Cantiere 26 ad Arco per #UploadOnTour. La serata prenderà il via alle ore 20 e prevede un biglietto di ingresso del costo di 5 euro. L’appuntamento è organizzato da UploadSounds, Cooperativa Mercurio e Sanbaradio Trento in collaborazione con Sideout.

Nel corso della serata si esibiranno tre band iscritte all’edizione 2017 di UploadSounds: MaXundai Maxi + Dj Verbalist dal Tirolo, Ciri 5 quarti dall´Alto Adige e Big House/ BHL Records dal Trentino, tre gruppi che condividono una passione comune, quella per l’hip hop.

Ma #UploadOnTour non si ferma e dopo l’appuntamento di Arco prosegue con altre dieci date tra Alto Adige, Trentino e Tirolo. Dieci live che ospiteranno altrettanti headliner attivi sul panorama musicale nazionale e internazionale. Ogni appuntamento prevede anche l’esibizione di tre band iscritte all’edizione 2017 di UploadSounds la piattaforma musicale euroregionale dedicata ai giovani. Un progetto che offre l’opportunità ai musicisti under35 di mettere alla prova il proprio talento e la propria passione e al tempo stesso di farsi conoscere da un pubblico nuovo e di confrontarsi con artisti professionisti.

Iscriversi e partecipare a uno dei live in programma è semplice e gratuito, basta collegarsi al sito www.uploadsounds.eu, compilare un breve form e indicare una o più date del tour alle quali si desidererebbe suonare. L’organizzazione sceglierà tra i gruppi candidatisi online. Per farlo non servono particolari requisiti, ma è necessaria la residenza in una delle tre province dell’Euregio: Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Le iscrizioni ad UploadSounds proseguono fino ad aprile.

In foto: Bassi Maestro     

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *