Cultura & Società Ultime Notizie

Bressanone. Visita guidata al serbatoio sopraelevato per l’acqua potabile a Millan.

14 Marzo 2017

author:

Bressanone. Visita guidata al serbatoio sopraelevato per l’acqua potabile a Millan.

Iniziativa in occasione della giornata mondiale dell’acqua. 

L’acqua, la nostra fonte di vita più importante, viene fornita giorno per giorno direttamente nelle nostre case. Controlli periodici, analisi scrupolose e la capacità di immagazzinamento dei serbatoi per l’acqua potabile garantiscono oggi e per il futuro la disponibilità di acqua potabile purissima.

Nel 1993 l’assemblea delle Nazioni Unite ha istituito il 22 marzo come giornata mondiale dell’acqua, per richiamare l’attenzione sull’importanza dell’acqua.

ASM Bressanone Spa anche quest’anno partecipa all’iniziativa internazionale. L’obiettivo è di coinvolgere adulti e bambini ad un uso sostenibile dell’acqua rafforzando in loro la consapevolezza che si tratta di un bene prezioso e tutt’altro che scontato.

Il 21, 22 e 23 marzo 2017, ASM Bressanone Spa propone una visita guidata al serbatoio sopraelevato per l’acqua potabile a Millan.

L’iniziativa si rivolge innanzitutto agli studenti delle scuole elementari e medie di Bressanone: Una scala a chiocciola li condurrà vicino al fondo dei due impressionanti serbatoi, dove apprenderanno da vicino da dove deriva “l’acqua brissinese” e quale strada percorre prima di scendere dal rubinetto.

Prenotazioni presso ASM Bressanone Spa.

In foto: il serbatoio sopraelevato a Milland