Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Mirko Pedrotti 5tet feat. Chris Montague live al Batzen Sudwerk.

15 Marzo 2017

author:

Bolzano. Mirko Pedrotti 5tet feat. Chris Montague live al Batzen Sudwerk.

“Energia” è la parola che meglio descrive il progetto musicale di questa formazione, premiata con il primo posto al Barga Jazz Contest 2013 che ne ha decretato il lancio e la raggiunta visibilità a livello nazionale .
Attraverso personali ed incisive composizioni originali, il vibrafonista Mirko Pedrotti ha dato vita a un progetto musicale dal groove inedito ed accattivante nel quale i tempi dispari e le armonie modali rappresentano il terreno ideale per la ricerca e la sperimentazione musicale.
L’impronta stilistica viaggia nella direzione intrapresa da artisti quali Dave Holland, Chris Potter, Avischai Cohen e Steve Coleman strizzando l’occhio al mondo del rock-progressivo.

Nel 2015 nell’ambito del Südtirol Jazzfestival Alto Adige nasce una collaborazione con il chitarrista inglese Chris Montague, uno dei musicisti emergenti più innovativi del Regno Unito e attivo da anni in tutta Europa con diversi progetti musicali.

Tra le sue collaborazioni spiccano: James Taylor, Squarepusher, Django Bates, Kit Downes, Gwilym Simcock, Tim Ries Rolling Stones Project, Charlie Watts, Darryl Jones a dimostrazione della sua estrema duttilità artistica.
Il suo progetto in trio “Troyka” di cui è membro fondatore è stato più volte osannato dalla critica specializzata inglese come una delle formazioni di punta della scena UK.

Mirko Pedrotti – vib

Chris Montague – guit
Lorenzo Sighel – asax
Luca Olzer – rh, synth
Michele Bazzanella – eb
Matteo Giordani – dr

Giovedì, 16.03.2017
Ore 21:00
Batzen Sudwerk Ca’de Bezzi
Via Andreas Hofer 30
39100 Bolzano

Ticket:
12,00 €
6,00 € under 30

Info:
Jazz Music Promotion
info@suedtiroljazzfestival.com
+39 0471 982324

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *