Politica Ultime Notizie

Bolzano. Luca Lotti incontra i rappresentanti della Provincia e i sindaci per parlare della tratta d’accesso Ponte Gardena Fortezza.

14 Marzo 2017

author:

Bolzano. Luca Lotti incontra i rappresentanti della Provincia e i sindaci per parlare della tratta d’accesso Ponte Gardena Fortezza.

Sottolineato con soddisfazione il clima di collaborazione con il governo.  

Il tunnel del Brennero è un progetto importante per l’intero paese e per l’intera Europa“.Queste le parole del ministro e segretario generale del Cipe Luca Lotti, che a Bolzano ha incontrato i rappresentanti della Provincia autonoma e i sindaci per fare il punto sulla tratta d’accesso Ponte Gardena-Fortezza. Lotti ha sottolineato che “questa importante infrastruttura è stata portata avanti con un gioco di squadra tra governo, Provincia e sindaci. È la modalità di lavoro di questo governo che ha portato a questo importante risultato e con lo stesso spirito andremo avanti”. Il ministro ha assicurato che “il governo farà di tutto per spiegare l’importanza di questa opera”. Il governatore Arno Kompatscher ha ribadito che “grazie allo spirito di collaborazione, coinvolgendo il territorio, si possono trovare le soluzione tecniche per superare eventuali problematiche.        

In foto: il saluto tra Daniel Alfreider, Martin Ausserdorfer, il ministro Luca Lotti, íl preseidente Arno Kompatscher e Ezio Facchin. Foto/c-USP/mb