Sport Ultime Notizie

Bolzano. Giovani eroi sul ghiaccio: Torneo Internazionale di Primavera U8, al via la settima edizione.

15 Marzo 2017

author:

Bolzano. Giovani eroi sul ghiaccio: Torneo Internazionale di Primavera U8, al via la settima edizione.

Un appuntamento per tutti: il 18 e 19 marzo 2017 andrà infatti in scena al Palaonda di Bolzano la 7a edizione del Torneo Internazionale di Primavera U8.    

Mentre la prima squadra dell’HCB Alto Adige Alperia è impegnata nelle semifinali della EBEL contro i Vienna Capitals, l’HCB Junior si prepara a un importante evento giunto quest’anno al settimo appuntamento: nel weekend del 18 e 19 marzo 2017 andrà infatti in scena al Palaonda di Bolzano la 7a edizione del Torneo Internazionale di Primavera U8.
Una competizione di carattere internazionale, che vuole unire tanti bambini di lingue e culture diverse, ma uniti da una sola grande passione: l’hockey su ghiaccio. Al torneo, al quale sono ammessi atleti nati a partire dall’01.01.2009 (femmine nate a partire dall’01.01.2008), parteciperanno 16 squadre: EHC Kloten (CH), HC Bolzano/Bozen (ITA), HC Znojemští Orl (CZE), Junior Capitals (AUT), LLZ Süd Graz 99ers (AUT), HC Innsbruck (AUT), EHC Laufen (CH), HC Varese (ITA), HC Aosta Gladiators (ITA), HK Slavija Junior (SLO), EV Landshut (DEU), EHC Bülach (CH), EHC München (DEU), EHC 80 Nürnberg (DEU), EC KAC (AUT) e Augsburger EV (DEU).
Le squadre verranno suddivise in 4 gironi da 4, disputando quindi tre incontri ciascuna (girone all’italiana). A questa fase di qualificazione seguirà, sempre sabato 18 marzo, la fase intermedia: sfide incrociate tra le prime e le seconde dei gironi con disputa di una sola partita (p.es. prima del girone A contro seconda del girone B ecc.): le vincenti disputeranno la domenica le partite per i primi quattro posti, le perdenti le partite per i posti dal quinto all’ottavo; analogamente sfide incrociate tra le terze e le quarte dei gironi con disputa di una sola partita (p.es. terza del girone A contro quarta del girone B ecc.): le vincenti disputeranno la domenica le partite per i posti dal nono al dodicesimo, le perdenti le partite per i posti dal tredicesimo al sedicesimo. Domenica 19 marzo sono in programma tutte le finali. La finalissima per il 1° posto e la piccola finale per il 3° posto si svolgeranno contemporaneamente alle ore 13.00.
L’HCB Junior se la vedrà nel girone di qualificazione contro Innsbruck, Slavija Junior e EHC 80 Nürnberg. Le piccole Foxes hanno già vinto il torneo nel 2012. Nelle ultime due edizioni sono stati i Junior Vienna Capitals e l’EHC Kloten a spuntarla.
Tutto pronto quindi per una competizione di livello internazionale che mette di fronte i giovanissimi di alcune tra le squadre più blasonate del panorama italiano, austriaco, tedesco, svizzero, sloveno e ceco. Nel parallelismo con la EBEL, inoltre, saranno presenti anche i giovanissimi di Vienna, Znojmo, Graz, Innsbruck e Klagenfurt.
Un weekend da non perdere e tutto da vivere in un Palaonda che vibrerà ancora delle emozioni di gara 2.      

In foto: i campioni dell’anno passato, l’EHC Klothen    

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *