Cultura & Società Ultime Notizie

Premio Julius Perathoner, il Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano premierà lavori scientifici che si riferiscono agli enti locali dell’Alto Adige.

22 Febbraio 2017

author:

Premio Julius Perathoner, il Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano premierà lavori scientifici che si riferiscono agli enti locali dell’Alto Adige.

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano seguendo una proposta degli ex-Sindaci dell’Alto Adige ha deciso di istituire il premio Julius Perathoner e di conferirlo ogni due anni. 

Con questo premio saranno valorizzati lavori scientifici che trattano temi giuridici, economici, politico-scientifici, culturali, storici o sociologici e che si riferiscono ai Comuni e agli enti locali dell’Alto Adige. Possono essere presentati tesine e lavori di ricerca di qualsiasi tipo. Come presupposto viene però stabilito che deve trattarsi di lavori redatti recentemente. I lavori scientifici possono essere redatti in lingua italiana o tedesca.
Una giuria valuterà i lavori scientifici ed esprimerà al Consiglio di Amministrazione una proposta per il conferimento del premio.
“Il premio Julius Perathoner consiste in un premio in denaro nell’ammontare di 5.000,00 euro. Al vincitore sarà consegnato anche un certificato”, spiega il Presidente Andreas Schatzer. “Siccome siamo riusciti a ottenere la collaborazione con le università di Bolzano e Innsbruck come anche dell’Istituto scientifico dell’EURAC, ci aspettiamo che i lavori presentati avranno un livello molto elevato e desideriamo approcci innovativi per poter inserire nuove idee nell’amministrazione pubblica”, così Schatzer.
Il premio Julius Perathoner per la prima volta sarà conferito in occasione della Giornata dei Comuni nel mese di maggio del 2018. I lavori possono essere presentati al Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano entro il 31 gennaio 2018. Tutte le ulteriori informazioni possono essere visionate sul sito web del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano sotto http://www.gvcc.net/it/Organizzazione/Premio_Julius_Perathoner.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *