Politica Ultime Notizie

Irmgard Gamper, per la prima volta una donna alla segreteria provinciale – edili Cgil-Agb.

27 Febbraio 2017

author:

Irmgard Gamper, per la prima volta una donna alla segreteria provinciale – edili Cgil-Agb.

Irmgard Gamper succede a Stefano Parrichini.

Irmagard Gamper presente Dario Boni della segreteria nazionale Fillea e la segreteria della Cgil altoatesina è stata eletta segretaria provinciale della categoria degli edili. È la prima donna alla guida della Fillea/Gbh, che organizza i lavoratori di edilizia, legno-arredo, materiali da costruzione, estrattivi e restauro.
Nella sua relazione, Gamper ha toccato diversi temi territoriali, in particolare la contrattazione, dove a suo avviso c’è molto da fare, tra l’altro, per il rinnovo del contratto integrativo provinciale e per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dell’edilizia: “Sono due appuntamenti – così la neosegretaria – molto impegnativi, relativi a un settore che proviene da lunghi anni di crisi e che solo di recente ha riscontrato segnali di ripresa”.

Le sfide che la nuova segretaria dovrà affrontare nei prossimi anni sono incentrate, oltre che sull’attività ordinaria di rafforzamento della categoria sul territorio, sull’impegno straordinario per i due referendum promossi dalla Cgil su voucher e responsabilità solidale negli appalti. “La categoria degli edili – ha detto Gamper – è per antonomasia interessata dal tema degli appalti e da eventuali irregolarità nella gestione degli stessi”. Particolare attenzione sarà data al tunnel del Brennero, un cantiere di livello europeo dove sarà massima la vigilanza della categoria e dove servirà un impegno particolare.

 

Nella foto, da sinistra Dario Boni, Irmgard Gamper, Alfred Ebner, Stefano Schwarze e Stefano Parrichini.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *