Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Sicurezza, 25 nuovi lampioni al rione Don Bosco.

3 Febbraio 2017

Bolzano. Sicurezza, 25 nuovi lampioni al rione Don Bosco.

Soddisfazione del Presidente della Circoscrizione per le nuove fonti luminose.

In prima battuta sono stati individuati i posti dove installare le nuove fonti luminose, poi si è provveduto alla installazione. Ma ci è voluto l’intervento personale di Alex Castellano, presidente della Circoscrizione Don Bosco che si è attivato a localizzare i punti meno illuminati del quartiere. Si è poi recato dal Sindaco per la realizzazione del progetto. Sono stati previsti 50 nuovi lampioni di ultima generazione capaci di illuminare gli angoli più bui delle strade. È stato comunicato ieri – 2 febbraio – da Castellano l’avvenuta installazione dei primi 25 lampioni. Ne sono stati attivati 8 nel parcheggio del Palasport lungo via Resia, altri sono stati posizionati in via Milano, nel tratto tra la rotonda con via Parma e via Resia e altri al parco Europa e in via Parma.

“Siamo contenti – commenta Castellano – perché c’erano dei punti davvero troppo bui. Erano effettivamente un rischio. Spesso, per esempio, le auto venivano danneggiate proprio nel parcheggio limitrofo al Palaresia. Ora è più difficile che accada. Io stesso mi sono sentito spesso a disagio in alcuni angoli. Sono contento che il Comune ci abbia ascoltato”.

I rimanenti 25 lampioni saranno posizionati non appena l’Ufficio mobilità del Comune avrà individuato i siti più adeguati dove effettuare l’installazione.

Giornalista, scrittrice, editore.