Politica Ultime Notizie

Bolzano. Manifestazioni pubbliche, novità.

13 Febbraio 2017

author:

Bolzano. Manifestazioni pubbliche, novità.

Eventi con capienza superiore a 500 persone: va compilata anche la tabella di calcolo del livello di rischio.   

In seguito all’entrata in vigore del DPP 27 gennaio 2017, n. 1 “Regolamento di esecuzione in materia di locali e luoghi di pubblico spettacolo e trattenimento” e nello specifico in riferimento all’art. 101 “Assistenza sanitaria e calcolo del livello di rischio”, si comunica che per le pubbliche manifestazioni con capienza superiore alle 500 persone, oltre alla richiesta di pubblica manifestazione finora utilizzata, sarà necessario compilare la “tabella di calcolo del livello di rischio”  pubblicata nel sito Internet del  Comune di Bolzano nella pagina dedicata alle pubbliche manifestazioni ( http://www.comune.bolzano.it/servizi_context02.jsp?ID_LINK=2806&area=51)

La stessa, dopo che sarà stata compilata dagli organizzatori, fornirà un punteggio che, a seconda del risultato ottenuto (< 18 punti o pari o > ai 18), dovrà essere consegnata all’ Ufficio Attività Economiche del Comune (palazzo Schgraffer piazza Walther 1) rispettivamente almeno 15 e 30 giorni prima dello svolgimento dell’evento. L’Ufficio provvederà successivamente ad inoltrarla alla Centrale Provinciale di Emergenza 118 che potrà imporre eventuali prescrizioni da rispettarsi in occasione dello svolgimento della manifestazione.

 Alla luce di quanto sopra e secondo quanto previsto dalle Legge sul procedimento amministrativo, si comunica che le richieste dovranno pervenire almeno 30 giorni prima dell’evento allo stesso Ufficio Attività Economiche.