Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Locale da ballo o locale da sballo?

23 Febbraio 2017

author:

Bolzano. Locale da ballo o locale da sballo?

Chiuso il locale da ballo “Kalterer Weinstadl” di Caldaro per 15 giorni.

Ritenuto pericoloso per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini in quanto frequentato da soggetti dediti allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti”, questa la motivazione del provvedimento di chiusura per 15 giorni del locale da ballo “Kalterer Weinstadl” di Caldaro. Il più recente episodio, che ha convinto il questore Giuseppe Racca della necessità del provvedimento, è avvenuto tra il 18 e 19 febbraio 2017, nel corso di un evento denominato “Hardcore”. All’interno del locale, occultati in diversi anfratti ed angoli del locale sono stati sequestrati diversi quantitativi di sostanze stupefacenti: oltre 50 grammi di cocaina; circa 30 grammi di eroina; oltre 5 grammi di hashish; quasi 15 grammi di marijuana; oltre 2 grammi di “mdma” e 3 spinelli con marijauna o hashish mischiati con il tabacco. Nella stessa occasione, 4 giovani sono stati trovati in possesso di diversi quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Già in passato più d’una erano state le segnalazioni al Questore da parte dei Carabinieri di Egna di una serie di episodi analoghi riscontrati in seguito a diversi controlli.

Nel 2011, in occasione di alcune feste denominate “GOA – TECNO”, erano stati effettuati dei controlli da parte dell’Arma con l’ausilio di unità cinofile ed erano state rinvenute discrete quantità di sostanze stupefacenti delle quali i partecipanti si erano liberati, gettandole a terra o nascondendole, nella speranza che non venissero sequestrate dagli operatori .All’epoca, il gestore, aveva deciso di non organizzare altri eventi di quel genere proprio per evitare spiacevoli conseguenze.Da fine 2016 l’attività è però ripresa con un’evidente maggiore propensione allo “sballo”, almeno a giudicare dalla crescente disponibilità di droghe che è stata accertata in occasione dei controlli effettuati. A metà novembre 2016, in occasione di un “GOA Party”, nel parcheggio antistante il locale una persona è stata trovata in possesso di 2 pasticche di exstasy, 0.25 grammi di cocaina e g. 0.5 di “MDMA” ed altre 13 persone sono state trovate in possesso di diversi quantitativi di sostanze stupefacenti di vario genere (hashish, marijuana, mdma, speed e cocaina).Il 22 gennaio 2017, nei bagni dell’esercizio sono stati rinvenuti g. 0,95 di “marijuana” e 0,65 grammi  di “speed”, abbandonati da ignoti mentre, nell’area parcheggio, 15 giovani, sono stati trovati in possesso di diversi quantitativi di stupefacenti  del tipo: hashish, marijuana, mdma, speed e cocaina. L’ultimo episodio è quello dei giorni scorsi con la conseguenza della chiusura temporanea.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com