Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Cratere 2017 inaugura la stagione.

16 Febbraio 2017

author:

Bolzano. Cratere 2017 inaugura la stagione.

CRATere “dell’ospitalità” – piccola rassegna di arte, teatro e umanità – apre i battenti venerdì 17, dalle ore 19, allo spazio sociale del “Macello” in via Macello 18 (II p), con “AGADEZ”, reportage fotografico di Georg Hofer, dedicato alla città nigeriana da cui cominciano le rotte dei migranti per la Libia e l’Europa. La mostra è accompagnata dall’Opera interattiva From/to: “lo spostamento umano lascia i segni dei suoi percorsi che trasformano il nostro pianeta”.
– É possibile anche cenare con piatti tipici del Senegal e del Gambia preparati da Saikou Jagne.
Seguono le presentazioni di: “Isola e sogna” sulla testimonianza di Giusi Nicolini sindaca di Lampedusa, spettacolo teatrale con gli attori di Ateliersi di Bologna (sabato 18 febbraio alle ore 11 al liceo Pascoli); nonché il progetto Toolbox e invito alla mostra “Idioma” del 9 Marzo al Museion.
La serata continua alle 21 con la Video installazione: “From Agadez to Home” di Santiago Torresagasti (2016, 20’)
– Nato grazie al progetto Toolbox di Museion, “From Agadez” è il tentativo di ricreare le sensazioni di un viaggio lungo quattro anni tra il passato, il presente e il futuro attraverso l’uso di tre diversi canali che comunicano tra loro. É il racconto per immagini dell’esperienza di Saikou Jagne, Halie Jobe, Barry e altri ragazzi. Un’esperienza unica per costruire una vita. –

Sabato 18
Dalle ore 19, si ripropongono la mostra fotografica e le installazioni di venerdì.
Dalle 22 “Indipendence Party” Festa con dj set: Black night Sound system organizzato da Saikou Jagne e Halie Jobe. “Nella giornata dei festeggiamenti delle libere elezioni in Gambia: Independent party night, with the black sound system, Ibra, Alibaba, Saikou, Dj fax, Selecta Real and Muha … love, peace and music.” Ingresso con tessera associativa 6 €.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *