Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Chiude il Centro di raccolta RAEE di via Campegno.

21 Febbraio 2017

author:

Bolzano. Chiude il Centro di raccolta RAEE di via Campegno.

I rifiuti elettrici ed elettronici potranno essere conferiti solo nel Centro di riciclaggio di via Mitterhofer.

Il 28 febbraio verrà chiuso il centro di raccolta RAEE di via Campegno a Bolzano. A partire dal 1° marzo, aspirapolvere, ferri da stiro, apparecchi televisivi, frigoriferi, telefoni, monitor o computer usati potranno essere conferiti esclusivamente al Centro di riciclaggio di via Mitterhofer.

Negli ultimi anni il centro di raccolta RAEE gestito da SEAB veniva usato raramente: il grosso dei conferimenti veniva fatto dagli esercenti di negozi di elettronica e di elettrodomestici, che però col tempo hanno lasciato il centro cittadino per trasferirsi nella zona industriale. Nel 2016 ormai solo pochi clienti portavano apparecchiature elettriche al centro di raccolta e di conseguenza gli orari di apertura erano già stati notevolmente ridotti. Al contrario, il Centro di riciclaggio nella zona industriale è aperto sette giorni alla settimana (orari: da lunedì a sabato 8:00-17:30, domenica 8:00-12:00). Il conferimento dei rifiuti nel Centro di riciclaggio è gratuito, poiché è già incluso nella tariffa rifiuti.

Nulla cambia invece per il luogo e le giornate di ritiro dei sacchetti di rifiuti organici per gli utenti che hanno ricevuto la cartolina.

In foto: il Centro di riciclaggio di via Mitterhofer è aperto 7 giorni su 7 – il conferimento è gratuito per tutte le persone residenti nel Comune di Bolzano