Cultura & Società Ultime Notizie

“I n F I N I T I ” : Lo Show – al Nuovo TEATRO di S. GIACOMO di Laives

17 Gennaio 2017

author:

“I n F I N I T I ” : Lo Show – al Nuovo TEATRO di S. GIACOMO di Laives

Un vento nuovo spirerà sabato 21 gennaio al Nuovo Teatro di S. Giacomo Laives
“InFiniti”: questo il titolo dello show in programma con ingresso libero, che vedrà in primo piano (…ed è già un elemento molto interessante) un duo musical-canoro tutto al maschile! Ci saranno inoltre una danzatrice, tre musicisti “amici”, una vocalist, un pittore.
Facciamo un po’ di nomi? Loro sono i LinfaGrezza, al secolo Luca Dall’Asta (tastiere, fisarmonica, ukulele; musiche e arrangiamenti) e Manuel Raise (tromba, armonica, voce; testi): due artisti già forti di esperienze individuali di spessore. I musicisti amici sono Luca Zeni (basso), Lorenzo Scrinzi (chitarre) e Fabio Mezzanotte (batteria); la danzatrice è Viola Chini, la vocalist Cinzia Butelli. Quanto ai “visuals”, saranno opera del pittore parigino Philip Gaida, che rappresenterà figurativamente alcune delle storie narrate dalle canzoni, oltre a impreziosire il foyer con un’esposizione di quadri a soggetto musicale.
Il titolo “InFiniti”, dal canto suo, è mutuato da quello del primo cd del sodalizio Raise-Dall’Asta: cinque tracce sorprendenti, ricercate, personali, impavide nello sfidare una catalogazione, pur nella costante del ripercorrere umane esperienze. Con un tema ricorrente – l’amore – proposto in più declinazioni: l’amore di una donna, quello per se stessi, l’amore surreale per una sconosciuta, quello reale per una figlia. Proprio il rapporto tra un padre e una figlia è tra l’altro centrale agli effetti del primo video del duo, che verrà lanciato la sera del concerto a mo’ di ciliegina sulla torta. 
Intrigante anche il restante programma musicale, che prevede l’esecuzione di successi italiani e internazionali vestiti interamente a nuovo (di artisti tra cui Patty Pravo, De Gregori, PFM, Eric Clapton…) e di alcuni inediti assoluti. 
Uno show fresco e tutto da scoprire, dunque, che intreccerà armonie, movimento, arte. 
Sound di Antonio “Slam” Rossetti; luci di Gabriele Gallo.
Organizza il Centro culturale S. Giacomo.
unnamed (1)
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *