Cultura & Società Ultime Notizie

FERCAM: Collaboratori e Azienda forniscono gli arredi per la scuola d’infanzia di Norcia.

25 Gennaio 2017

author:

FERCAM: Collaboratori e Azienda forniscono gli arredi per la scuola d’infanzia di Norcia.

La nuova scuola d’infanzia a Norcia è  stata costruita a tempo di record su iniziativa della Fondazione  Mission Bambini e con il finanziamento di Fondazione Prosolidar. L’inaugurazione dell’asilo, un prefabbricato in legno di 184 m² completamente antisismico, è avvenuta il 22 dicembre, ma ancora mancavano tutti gli arredi. 

L’Azienda altoatesina di trasporti e logistica Fercam e i suoi collaboratori si sono  impegnati a contribuire all’aredo della struttura  con seggioline, tavolini, armadietti per permettere a 60 bambini di tornare alla scuola dell’infanza il prima possibilei primi arredi sono stati consegnati nei giorni scorsi  e sono così potute ricominciare le lezioni. A breve, e neve permettendo, verrà inoltre attrezzata l’area adiacente alla scuola con giochi esterni: scivoli, altalene e castelli, per permettere alle famiglie di fruire di un piccolo parco giochi.“Un’azienda ha anche una responsabilità etico-sociale e abbiamo registrato anche tra i nostri collaboratori  un forte spirito di solidarietà;  sono soddisfatto che siamo riusciti a  individuare un’iniziativa concreta, che potesse aiutare l’intera comunità a riprendere il cammino della normalità, con un’attenzione particolare ai bambini,“ afferma il dott. Roberto Flaim, Responsabile Risorse  umane in FERCAM.

Fercam immediatamente dopo il sisma del 24 agosto aveva messo a disposizione di clienti e collaboratori la propria rete di collegamenti e filiali per l’invio di generi di prima necessità, ma in seguito all’appello della Protezione civile, preferì istituire  un fondo di solidarietà pro terremotati per i  collaboratori, che l’azienda ha provveduto a raddoppiare.

Notizie su FERCAM

FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2016 con un fatturato previsionale di 675 milioni di Euro e impiega attualmente 1.780 dipendenti diretti e oltre 2.790 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 2.850 unità di carico di proprietà e di oltre 900 mila mq di magazzini in 40 centri logistici di nuova generazione.

FERCAM opera con 52 filiali in Italia, 22 in Unione Europea e 4 in extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia, Istanbul e Izmir/Turchia) e si avvale a livello mondiale di una efficiente rete di corrispondenti e partner. Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.

FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni e carichi parziali EURONAZIONALI con un unico standard di qualità a livello europeo nonché a marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Fiere con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com