Cultura & Società Ultime Notizie

Concerto del Quartetto Notos a Bolzano

14 Gennaio 2017

author:

Concerto del Quartetto Notos a Bolzano

Il prossimo giovedì 19 gennaio il Quartetto con pianoforte Notos eseguirà tre composizioni di raro ascolto in concerto; un’elaborazione per quartetto con pianoforte realizzata dal Notos Quartett della famosa Sinfonia Concertante in la maggiore KV 364 di Mozart, il Quartetto con pianoforte in sol minore op. 25 di Johannes Brahms e il quartetto con pianoforte in do minore op. 20 di Béla Bartók composto all’età di 17 e poi ben presto caduto in oblio. Riscoperto dal Quartetto Notos costituisce uno straordinario arricchimento del repertorio per quartetto con pianoforte.

La critica riconosce al Quartetto Notos “brillante virtuosismo e perfezione tecnica” e un modo di suonare contrassegnato da “passione e grandissima sensibilità”. Il primo premio conseguito al “Charles-Hennen-Concours” in Olanda, il primo premio al “Premio Vittorio Gui” di Firenze e il secondo premio all’”Osaka International Chamber Music Competition 2014″ in Giappone documentano il successo che l’ensemble può vantare sui palcoscenici nazionali e internazionali.

Giovedì, 19.01. – ore 20  – Conservatorio di Bolzano

biglietto intero: 20,00 Euro
ridotto per studenti  5,00 Euro
riduzione per accompagnatori di giovani sotto i 20 anni (al massimo 2 persone): 10,00 Euro

I biglietti possono essere prenotati tramite concert.service.bz@gmail.com oppure acquistati alle casse del Teatro Comunale di Bolzano oppure online sul sito www.ticket.bz.it