Salute Ultime Notizie

Bolzano. Meningite, disposizioni della Sovrintendente scolastica Minnei ai dirigenti scolastici nella eventualità di casi sospetti.

17 Gennaio 2017

author:

Bolzano. Meningite, disposizioni della Sovrintendente scolastica Minnei ai dirigenti scolastici nella eventualità di casi sospetti.

Aumentate le richieste di vaccinazione, tuttavia mantenere la calma.

Dalla mattinata di ieri è attivo il servizio di vaccinazione presso l’Ufficio Igiene della Provincia in Via Amba Alagi dove è stata fatta richiesta da una decina di genitori di vaccinare il proprio figlio anche contro la meningite di tipo B. Finora l’immunizzazione contro il meningococco di tipo B non veniva praticata a Bolzano, mentre era inclusa nell’offerta quella per il tipo C. Alcuni giorni fa sono arrivate a Bolzano le prime cento dosi per l’immunizzazione del meningococco di tipo B, la cui vaccinazione sarà messa in calendario tra qualche settimana.

Intanto da ieri mattina è ripresa regolarmente l’attività didattica alla Scuola per l’infanzia Maria Heim frequentata dal bimbo colpito dalla malattia.

Ieri tutti i dirigenti scolastici hanno ricevuto una circolare diramata dalla Sovrintendente Nicoletta Minnei in cui vengono elencate le disposizioni da seguire qualora dovessero presentarsi casi sospetti nella scuola. Il primario dell’Ufficio Igiene della Provincia Josef Simeoni raccomanda che è da evitare il panico tra la popolazione perché “un caso singolo come quello che si è registrato a Bolzano non provoca né epidemie né contagi incontrollati.”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *