Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Idee 2025. Prima riunione del cantiere cultura.

31 Gennaio 2017

author:

Bolzano. Idee 2025. Prima riunione del cantiere cultura.

Nell’antico municipio al via il confronto con la cittadinanza, le varie rappresentanze e i gruppi d’interesse.  

Dopo la presentazione pubblica della scorsa settimana, il nuovo percorso di pianificazione strategica della Città di Bolzano ha preso formalmente il via quest’oggi con il primo incontro di uno dei quattro cantieri in cui si articola Idee 2025; quello legato alla cultura. L’appuntamento coordinato dal direttore generale del Comune Andrea Zeppa,  è andato in scena in un’ affollata sala conferenze presso l’antico municipio sotto i Portici.

Per ciascuna delle quattro grandi aree tematiche di confronto (cultura, territorio, sociale, economia), sono previsti complessivamente quattro incontri entro il prossimo 21 marzo.   Idee 2025 intende riprendere e aggiornare il Piando di Sviluppo Strategico  con un ampio coinvolgimento della cittadinanza, attraverso le rappresentanze e i gruppi di interesse.

I  tavoli tecnici di lavoro incentrati sulle varie tematiche, mirano ad un confronto costruttivo e articolato sugli assetti attuali della città e le prospettive di sviluppo  nel medio-lungo termine.

Dai 16 incontri in programma ( il prossimo, cantiere territorio, già domani mercoledì 1 febbraio alle 16.30 in Sala di Rappresentanza), prenderà forma il piano Idee 2025 che sarà vagliato dalla Giunta e, a fine della primavera, discusso nelle Commissioni e in  Consiglio comunale per l’approvazione.