Cronaca Ultime Notizie

Si è spento il vescovo Karl Golser

25 Dicembre 2016

author:

Si è spento il vescovo Karl Golser

Questa notte, alle ore 0:40 si è spento il vescovo emerito Karl Golser. Contemporaneamente lo hanno annunciato il vescovo Ivo Muser nel Duomo di Bolzano e il vicario generale nel Duomo di Bressanone. Quando si terranno i funerali, verrà deciso in un secondo momento.

Negli ultimi giorni lo stato di salute di mons. Karl Golser è peggiorato. Ieri sera, dopo la Veglia di Natale, il vescovo Ivo Muser e tutti i concelebranti si sono recati dal vescovo Golser, hanno pregato per lui, accompagnandolo così verso l’ultimo passo.

“Siamo rattristati dalla perdita ma in noi è viva la speranza natalizia-pasquale che adesso, dopo anni di sofferenza, il vescovo Karl sia nella luce, sia da Cristo che è la nostra pace”, ha affermato il vescovo Ivo Muser ringraziando anche tutte le persone che negli ultimi anni sono state accanto a mons. Golser sia umanamente che spiritualmente che dal punto di vista medico.

Dopo il messaggio di mons. Muser, la campana grande del Duomo di Bolzano e di Bressanone hanno annunciato la morte del vescovo Karl Golser.