Cultura & Società Ultime Notizie

Il Prefetto Franco Gabrielli ringrazia il Questore di Bolzano per il suo prezioso lavoro

14 Dicembre 2016

author:

Il Prefetto Franco Gabrielli ringrazia il Questore di Bolzano per il suo prezioso lavoro

Nella mattinata odierna, il Prefetto Franco GABRIELLI, Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza ha convocato a Milano i Questori e i Dirigenti degli Uffici di Polizia del Nord Italia per fare un generale punto di situazione e per uno scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie.

Nella circostanza il Capo della Polizia ha voluto pubblicamente ringraziare il Questore di Bolzano Lucio Carluccio, nell’approssimarsi della cessazione dal servizio per raggiunti limiti di età, per l’impegno profuso in oltre quarant’anni di carriera nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.

 In particolare il Capo della Polizia ha voluto elogiare la sapiente gestione dei flussi migratori che sta impegnando la Questura di Bolzano da oltre due anni; inoltre ha ricordato i numerosi e prestigiosi incarichi ricoperti dal Questore Lucio Carluccio nella sua carriera: a Milano Dirigente delle Volanti, della DIGOS e della Squadra Mobile, a Roma Direttore del Servizio Centrale Operativo (il massimo organo investigativo della Polizia di Stato), Vice Direttore della DIA, Questore di Lodi e Brescia prima di assumere, dal maggio 2013 sino al 31 dicembre, l’incarico di Questore di Bolzano.

In foto: da destra il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli; al centro il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Dr. Lucio Carluccio e a sinistra il Vice Capo della Polizia Vicario Prefetto Luigi Savina.